Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è mer set 18, 2024 3:04 pm

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 344 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7 ... 23  Prossimo

#1 Color Fest
Insufficiente (1-4) 0%  0%  [ 0 ]
Mediocre (5) 0%  0%  [ 0 ]
Accettabile (6) 50%  50%  [ 1 ]
Buono (7-8) 0%  0%  [ 0 ]
Ottimo (9-10) 50%  50%  [ 1 ]
Voti totali : 2
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer ago 08, 2007 4:58 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom ott 02, 2005 2:00 am
Messaggi: 3485
Località: ancona
Belle storie e i disegni di Carnevale sono stupefacenti!!!

_______________________

...penso che praticamente sia bella la gente insana di mente...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer ago 08, 2007 5:06 pm 
Non connesso

Iscritto il: gio ago 21, 2003 1:27 pm
Messaggi: 554
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Gabriele</i>
<br />credo di sì..anceh xchè non conosco l'esistenzxa di altri forum...che ne pensate?

RRObe potresti delucidare i nostri dubbi?


*********************************************
Visitate il mio Blog:http://newsdalmiomondo.spaces.live.com

Visitate anche:http://processionecanino.splinder.com
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

Siete voi ma anche tutti gli atri dei vari forum internet dedicati al fumetto.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer ago 08, 2007 5:11 pm 
Non connesso

Iscritto il: mer giu 15, 2005 4:40 pm
Messaggi: 2154
Grande! [:D]


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer ago 08, 2007 5:16 pm 
Non connesso

Iscritto il: mar set 26, 2006 7:55 pm
Messaggi: 1246
Sì, anche io ci avevo pensato! :)

------------------------
Punti gioco citazioni:
3^ edizione: 4
4^ edizione: 8
5^ edizione: 11


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer ago 08, 2007 5:58 pm 
Non connesso

Iscritto il: lun nov 06, 2006 3:27 pm
Messaggi: 84
Che dire... speriamo che tutti i dylan dog color fest siano così belli

SPOILER

Dylan in wonderland ricorda le bellissime storie brevi come Taxi o Margherite dove la poesia regna su ogni pagina: colori e disegni splendidi. voto 8 e mezzo
Fuori tempo massimo è un bellissimo omaggio agli anni ottanta e alle vecchie storie di Dyd(vedi il ritorno del mostro). un finale che non mi sarei mai aspettato! disegni ottimi a un ben equilibrato uso dei colori. voto 9
L'accalappiasogni è la storia che mi è piaciuta di meno, forse un pò troppo disneyana, anche nel finale ma comunque apprezzabile. voto 7
Il vampiro dei colori è al livello delle prime 2 storie, originale e malinconica. Come si poteva sceneggiare questa storia senza colori? voto 9

Solo un dubbio mi è rimasto: com'è possibile che nella seconda storia in venti anni l'aspetto di Dylan dog e di Groucho sia sempre lo stesso(slo forse qualche segno sulla fronte)? nn dovrebbe essere almeno un pò rugoso e brizzolato come nel numero 78? forse si tratta di una storia da metafumetto? Che ne pensate?

Fine spoiler


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer ago 08, 2007 5:59 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom gen 09, 2005 2:46 pm
Messaggi: 4391
Località: Rezzato (BS)
Ce l'ho (e me ne vanto...)!

"Tutto ciò che vive è sacro"
John Steinbeck - 'Furore' (1939)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer ago 08, 2007 6:09 pm 
Non connesso

Iscritto il: gio ago 21, 2003 1:27 pm
Messaggi: 554
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by STE</i>


Solo un dubbio mi è rimasto: com'è possibile che nella seconda storia in venti anni l'aspetto di Dylan dog e di Groucho sia sempre lo stesso(slo forse qualche segno sulla fronte)? nn dovrebbe essere almeno un pò rugoso e brizzolato come nel numero 78? forse si tratta di una storia da metafumetto? Che ne pensate?

Fine spoiler
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

Nelle prime storie di Dylan ci sono riferimenti temporali precisi con didasclie che indicano chiaramente l'anno: è il 1986.
E in quell'anno Dylan ha tra i 33 e 35 anni.
Oggi, vent'anni dopo, è il 2007.
E Dylan ha tra i 33 e i 35 anni.

Del resto... quante volte il maggiolone di Dylan è stato del tutto, o parzialmente, distrutto?

O anche... ma Dylan non ha caldo in estate in camicia, giacca, calzini e Clarks? E d'inverno non ha freddo?

Ci sono delle convenzioni su un personaggio come Dylan che devono essere cristallizzate.
Un qualsiasi mutamento porterebbe all'inevitabile decostruzione (e distruzione) del personaggio.

Del resto... James Bond ha affrontato i russi in piena guerra fredda e oggi, ancora giovane e pimpante, se la vede con cinesi, coreani e quanto altro.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer ago 08, 2007 6:20 pm 
Non connesso

Iscritto il: mar set 26, 2006 7:55 pm
Messaggi: 1246
Complimentissimi per la tua storia, RRobe! Sono tutte e 4 splendide ma la tua (come puoi capire leggendo il mio commento precedente) è quella che mi è piaciuta di più! Un sincero ringraziamento da un amante di Nightmare, Halloween & co.!

------------------------
Punti gioco citazioni:
3^ edizione: 4
4^ edizione: 8
5^ edizione: 11


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer ago 08, 2007 6:23 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven feb 23, 2007 2:58 pm
Messaggi: 5368
Località: Inland Empire
Preso! Presto inizio con la lettura. Per il momento ho dato solo uno sguardo alla presentazione di Sergio Bonelli. Non ci trovo stanchezza nelle sue parole, anzi...mi pare più che altro un disfattismo ironico di Blochiana memoria. Anzi, dirò proprio che l'autore della lettera sembrava l'ispettore Bloch. E quindi stanco solo a parole.



Sono il giovane pioniere scricchiolino!

And the three men I admire the most
The Father, Son and the Holy Ghost
They caught the last train for the coast
The day the music died.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer ago 08, 2007 6:39 pm 
Non connesso

Iscritto il: lun nov 06, 2006 3:27 pm
Messaggi: 84
Uao! non sapevo che Recchioni fossi tu! Comunque complimenti davvero per la storia! è da tempo che non leggevo una storia breve così originale. in effetti hai ragione: è solo che è sempre strano vedere un personaggio che non invecchia mai al contrario nostro ( o di Martyn Mystere :-D) e che parla degli anni ottanta e del nuovo millennio sempre con la mente da trentenne(poi va beh io degli anni ottanta ho visto solo la fine avendo 20 anni:-P... nel mio armadio ci sono fumetti di Dylan Dog che sono più vecchi di me(grazie Ebay...)!)

Spoiler
Il finale mi ha fatto sbellicare dalle risate! Complimenti ancora


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer ago 08, 2007 8:37 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom gen 09, 2005 2:46 pm
Messaggi: 4391
Località: Rezzato (BS)
Mamma mia, che albo! Eccezionale sotto tutti gli aspetti! Per i voti devo ancora decidere (comunque credo che non darò meno di 7,5 - 8), ma nel frattempo colgo loccasione per chiedere a Recchioni se stà già lavorando ad un'altra storia di Dylan... [:D]

"Tutto ciò che vive è sacro"
John Steinbeck - 'Furore' (1939)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer ago 08, 2007 9:13 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven mar 18, 2005 12:15 pm
Messaggi: 12565
Località: Verona
Votato buono. Sono complessivamente soddisfatto, anche se mi sarei aspettato qualcosa in più. Insomma, c'erano IMO le possibilità di far meglio.

La prima storia sa di già visto ma è scritta piuttosto bene, e il "ribaltamento" finale (seppure un po' scorretto, IMO) mi ha discretamente sorpreso.

La seconda storia è una bizzarria folle e genialoide, perfetta per un prodotto come il <i>Color Fest</i>: Recchioni gioca con il mito dell'Indagatore dell'incubo, ironizzando su quel che Dylan era e su quel che è diventato (i vent'anni di prigionia di Axel ricordano molto da vicino i ventun'anni scarsi di vita editoriale della testata). Scrivere Dylan oggiogiorno è diverso da scriverlo vent'anni fa, ma mi pare di leggere tra le pagine di <i>Fuori tempo massimo</i> la volontà di tornare indietro, allo splatter e alla geniale follia di quei "favolosi" anni Ottanta. Sui disegni di Carnevale non c'è molto da dire: sono una meraviglia, e mi inchino di fronte a cotanta maestria. Il Dylan di Carnevale, poi, pare quello di Ambrosini, e la cosa - va da sé - non è certo un male.

La terza storia mi ha convinto, pur senza entusiasmarmi. Faraci sceneggia in modo brillante e divertito, e dà vita a un <i>divertissement</i> mica male. Ottimi i disegni di Gianfelice (che interpreta i personaggi senza rifarsi a nessun autore in particolare).

L'ultima storia è carina, pur non essendo certo epocale, e ha il pregio di rendere il colore uno dei protagonisti della vicenda. 32 pagine lievi e malinconiche. I disegni sono buoni ma non eccezionali: paradossalmente, sono stati proprio i due decani della testata (Brindisi e Casertano) quelli che mi hanno convinto meno, mentre promuovo a pieni voti i due esordienti. Eccellenti i colori: Tenderini ha fatto davvero un signor lavoro.

Il <i>Color Fest</i> mi è piaciuto, insomma, e l'iniziativa - in sé - è davvero entusiasmante. Non ci si aspetti di leggere una nuova <i>Margherite</i>, però: l'unico che osa qualcosa in più è Recchioni, mentre gli altri sceneggiatori si limitano a giocare sul sicuro. Il risultato è adeguato: buono ma non eccellente.

Ciao

Teo


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer ago 08, 2007 10:55 pm 
Non connesso

Iscritto il: gio ago 21, 2003 1:27 pm
Messaggi: 554
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Nebbia</i>
<br />Mamma mia, che albo! Eccezionale sotto tutti gli aspetti! Per i voti devo ancora decidere (comunque credo che non darò meno di 7,5 - 8), ma nel frattempo colgo loccasione per chiedere a Recchioni se stà già lavorando ad un'altra storia di Dylan... [:D]

"Tutto ciò che vive è sacro"
John Steinbeck - 'Furore' (1939)
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

Ho quasi terminato il primo albo della serie regolare e sto per attaccare il secondo.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer ago 08, 2007 11:30 pm 
Non connesso

Iscritto il: mar set 26, 2006 7:55 pm
Messaggi: 1246
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by RRobe</i>
<br /><blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Nebbia</i>
<br />Mamma mia, che albo! Eccezionale sotto tutti gli aspetti! Per i voti devo ancora decidere (comunque credo che non darò meno di 7,5 - 8), ma nel frattempo colgo loccasione per chiedere a Recchioni se stà già lavorando ad un'altra storia di Dylan... [:D]

"Tutto ciò che vive è sacro"
John Steinbeck - 'Furore' (1939)
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

Ho quasi terminato il primo albo della serie regolare e sto per attaccare il secondo.
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

Ciò vuol dire che verso la prossima estate ti leggeremo anche sulla serie regolare?[:p]

------------------------
Punti gioco citazioni:
3^ edizione: 4
4^ edizione: 8
5^ edizione: 11


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer ago 08, 2007 11:37 pm 
Non connesso

Iscritto il: gio ago 21, 2003 1:27 pm
Messaggi: 554
Più o meno... misteri della programmazione permettendo.


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 344 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7 ... 23  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Vai a:  
cron
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it