Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è dom set 08, 2024 2:30 am

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 470 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 27, 28, 29, 30, 31, 32  Prossimo

#341 -Al servizio del caos
Insufficiente (1-4) 11%  11%  [ 18 ]
Mediocre (5) 8%  8%  [ 13 ]
Accettabile (6) 17%  17%  [ 27 ]
Buono (7-8) 38%  38%  [ 61 ]
Ottimo (9-10) 25%  25%  [ 40 ]
Voti totali : 159
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: #341 - Al servizio del caos
MessaggioInviato: mar feb 24, 2015 12:17 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar ott 19, 2004 2:43 pm
Messaggi: 10727
Località: Sardegna
Attenzione: sono aperti i nuovi sondaggi per il Galeone d'oro!!
viewtopic.php?f=8&t=9135
viewtopic.php?f=8&t=9131
viewtopic.php?f=8&t=9126
viewtopic.php?f=8&t=9122

_________________
------------------------------------------------------------------------------------------
Un uomo ha bisogno di cinque cose:
una donna, un cavallo, una tenda, un fuoco,
e qualcosa per cui combattere.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: #341 - Al servizio del caos
MessaggioInviato: mer feb 25, 2015 10:54 pm 
Non connesso

Iscritto il: lun feb 23, 2015 7:57 pm
Messaggi: 4
Io ho dato un voto positivo non per la storia ma per i disegni accurati e dettagliati.
A mio parere la trama è troppo veloce e la storia in sè (intesa nel singolo del numero)

SPOILER




Si conclude con un niente di fatto. D'altro canto gli autori hanno aperto un nuovo filone e presentato un nuovo arci nemico che può solo far bene all'indagatore dell'incubo.



FINE SPOILER


Anche se la tecnologia è l'oggetto di questo numero, non riesco ad accettare il comportamento di Dylan nei suoi confronti



SPOILER




il fatto che tenga il telefono e che quindi lo possa riutilizzare in futuro non mi piace, lo rende più vicino ad un "investigatore vero" o ad una spia/agente segreto come in questo numero, cosa che Dylan non è.



FINE SPOILER

con questo chiudo e buon terrore a tutti


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: #341 - Al servizio del caos
MessaggioInviato: gio feb 26, 2015 12:22 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun feb 28, 2011 3:20 pm
Messaggi: 6349
Località: Milano
pigi ha scritto:
Io ho dato un voto positivo non per la storia ma per i disegni accurati e dettagliati.
A mio parere la trama è troppo veloce e la storia in sè (intesa nel singolo del numero)

SPOILER




Si conclude con un niente di fatto. D'altro canto gli autori hanno aperto un nuovo filone e presentato un nuovo arci nemico che può solo far bene all'indagatore dell'incubo.



FINE SPOILER
i




E' da valutare. Come diceva anche Dear. Dylan non aveva tutto sto bisogno di nemici, dato che se c'è una cosa che non è mai mancata nelle sue pagine sono i villan.
L'esperimento lo reputo interessante, ma anche pericoloso.
Come tutti i mad doctor quando si crea, la creatura può sfuggire di mano..
Vedarem..

_________________
" Il locale è triste e sta sempre qua ! "

" Dylan Dog è arrivato allo scontrino fiscale "

Oriana Fallaci ti amo.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: #341 - Al servizio del caos
MessaggioInviato: gio feb 26, 2015 1:16 pm 
Non connesso

Iscritto il: mer nov 06, 2013 4:03 pm
Messaggi: 37
Sono molto d'accordo sul fatto che questo è un altro Dylan, specchio riflesso di un altro autore. Mi è sempre piaciuta questa modalità di gestione delle testate in America, per cui il Constantine di Delano è diverso da quello di Garth Ennis. Forse è solo che mi piaceva di più Sclavi, come modo di intendere le cose e la vita, che Recchioni.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: #341 - Al servizio del caos
MessaggioInviato: gio feb 26, 2015 1:21 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven feb 06, 2015 9:47 pm
Messaggi: 515
Cold Tom ha scritto:
Sono molto d'accordo sul fatto che questo è un altro Dylan, specchio riflesso di un altro autore. Mi è sempre piaciuta questa modalità di gestione delle testate in America, per cui il Constantine di Delano è diverso da quello di Garth Ennis. Forse è solo che mi piaceva di più Sclavi, come modo di intendere le cose e la vita, che Recchioni.


a me non piace(va bene solo nei fumetti disney dove i lettori e gli autori hanno poche pretese), così i personaggi sembrano bipolari, tipo il Tex di Bonelli padre è infallibile, il Tex di Nolitta è un fesso.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: #341 - Al servizio del caos
MessaggioInviato: gio feb 26, 2015 1:48 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer feb 27, 2013 10:03 pm
Messaggi: 860
Località: Forlì
pigi ha scritto:
il fatto che tenga il telefono e che quindi lo possa riutilizzare in futuro non mi piace, lo rende più vicino ad un "investigatore vero"


Più che altro scomodare De Andrè per un cellulare... :roll:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: #341 - Al servizio del caos
MessaggioInviato: gio feb 26, 2015 2:04 pm 
Non connesso

Iscritto il: mer nov 06, 2013 4:03 pm
Messaggi: 37
trevor2015 ha scritto:
Cold Tom ha scritto:
Sono molto d'accordo sul fatto che questo è un altro Dylan, specchio riflesso di un altro autore. Mi è sempre piaciuta questa modalità di gestione delle testate in America, per cui il Constantine di Delano è diverso da quello di Garth Ennis. Forse è solo che mi piaceva di più Sclavi, come modo di intendere le cose e la vita, che Recchioni.


a me non piace(va bene solo nei fumetti disney dove i lettori e gli autori hanno poche pretese), così i personaggi sembrano bipolari, tipo il Tex di Bonelli padre è infallibile, il Tex di Nolitta è un fesso.



È che così rischi poi lunghi periodi di trascinamento con storie incolore. Ma ti capisco, perché il risvolto del cambiamento attuale è questo: attualmente io ho voglia di smettere con Dylan proprio perché non mi piace la piega che ha preso il personaggio ora.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: #341 - Al servizio del caos
MessaggioInviato: gio feb 26, 2015 6:29 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun feb 28, 2011 3:20 pm
Messaggi: 6349
Località: Milano
Lo si sapeva....bastava leggerlo fra le righe di Spazio Profondo...
Nemmeno a me piace questa versione di Dylan, ma è cosa risaputa.
Lo trovo una via di mezzo fra ciò che era e ciò che potrebbe essere in futuro...

_________________
" Il locale è triste e sta sempre qua ! "

" Dylan Dog è arrivato allo scontrino fiscale "

Oriana Fallaci ti amo.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: #341 - Al servizio del caos
MessaggioInviato: gio feb 26, 2015 9:44 pm 
Non connesso

Iscritto il: lun feb 23, 2015 7:57 pm
Messaggi: 4
Anch'io sto pensando di abbandonare il fumetto perché gli ultimi numeri non mi sono piaciuti particolarmente; diciamo che i cambiamenti sono sempre visti con diffidenza ma il numero "Benvenuti a Wickedford" è un obrobrio, e lo dico con tristezza.
Senza deviare ulteriormente dal numero in questione, io continuerò l'acquisto per vedere se ci saranno a breve sviluppi su John Ghost e il finale cliffangher, che se da un lato può essere visto in maniera eccessiva dall'altro coglie l'attenzione dello spettatore e sinceramente sono proprio curioso.

Ho chiuso, buon terrore a tutti


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: #341 - Al servizio del caos
MessaggioInviato: ven feb 27, 2015 10:38 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar nov 12, 2013 12:30 am
Messaggi: 1092
AndreaBerga ha scritto:
pigi ha scritto:
il fatto che tenga il telefono e che quindi lo possa riutilizzare in futuro non mi piace, lo rende più vicino ad un "investigatore vero"


Più che altro scomodare De Andrè per un cellulare... :roll:


eddai, non per il cellulare, ma per il sistema-mondo capitalista che lo produce...
la scelta di Dylan di tenere il cellulare non deriva dal fatto che abbia cambiato rapporto con le innovazioni tecnologiche, ma dall'essere stato messo di fronte alla scelta se credersi assolto buttando il telefono o tenerlo e caricarsi il peso di sapere d'essere coinvolto. d'altra parte, nel momento in cui si prende coscienza di come vengono assemblati gli smartphone alla foxconn, come si fa a potersi credere assolti perchè si fa il bel gesto di gettare il telefonino ma continuare a consumare beni e servizi prodotti dentro la stessa logica se non dentro la stessa commodity chain?

_________________
- Boy, that's scary stuff! Should we be worried about the kids in the audience?
- Nah, it's all right. This is culture!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: #341 - Al servizio del caos
MessaggioInviato: sab feb 28, 2015 4:49 pm 
Non connesso

Iscritto il: lun feb 23, 2015 7:57 pm
Messaggi: 4
L'idea di un nuovo nemico può far bene al personaggio a mio parere per:

SPOILER


- vedo il signor ghost come la pedina di nuova nemesi ma non breve e saltuaria (es. mana cerace) ma più come un nuovo Xabaras, che tuttavia viene rappresentato da questa nuova organizzazione con a capo la regina

- una organizzazione che si presenterà sotto varie forme e nemici, di cui ghost forse è solo il primo. DD dovrà operare una scalata a questa piramide di potere che permetterà di creare un filone più continuo, evitando la pubblicazione di albi a volte senza uno scopo
(che la maggior parte dei numeri non abbiano un filo logico tra di loro lo so, ma ritengo che un punto di riferimento debba esserci o per lo meno debba ri-esserci)

-ultima ragione e piccolo mio diletto, questa nuova trama potrebbe portare a storie che si sviluppano su più albi, come sono soliti altri fumetti tipo Tex o Zagor.
Non è tipico di questa redazione, ma a mio parere renderebbe i lettori più legati al singolo fumetto più che alla collana in sé e renderebbe l'attesa del nuovo numero più esaltante.

chiudo e buon terrore a tutti


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: #341 - Al servizio del caos
MessaggioInviato: sab feb 28, 2015 7:22 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer feb 27, 2013 10:03 pm
Messaggi: 860
Località: Forlì
Kowalsky ha scritto:
AndreaBerga ha scritto:
pigi ha scritto:
il fatto che tenga il telefono e che quindi lo possa riutilizzare in futuro non mi piace, lo rende più vicino ad un "investigatore vero"


Più che altro scomodare De Andrè per un cellulare... :roll:


eddai, non per il cellulare, ma per il sistema-mondo capitalista che lo produce...
la scelta di Dylan di tenere il cellulare non deriva dal fatto che abbia cambiato rapporto con le innovazioni tecnologiche, ma dall'essere stato messo di fronte alla scelta se credersi assolto buttando il telefono o tenerlo e caricarsi il peso di sapere d'essere coinvolto. d'altra parte, nel momento in cui si prende coscienza di come vengono assemblati gli smartphone alla foxconn, come si fa a potersi credere assolti perchè si fa il bel gesto di gettare il telefonino ma continuare a consumare beni e servizi prodotti dentro la stessa logica se non dentro la stessa commodity chain?


ma per favore...visto che il mondo-capitalista è lo stesso che produce armi e guerre allora tanto vale che io mi prenda il porto d'armi perchè "anche se mi credo assolto sono lo stesso coinvolto", sai mai che un giorno non mi serva per impazzire in mezzo a una strada...(anzi magari vado pure volontario in Libia così da espiare la mia ingenuità pluridecennale) e buona pace a tutti i 68 dei secoli nei secoli...e comuque Dylan può anche andare a comprarsi pure un portatile o tutta la diavoleria che vuole per sentirsi meno ipocrita, magari lasciando perdere definitivamente citazioni che non gli appartengono più da ben prima della fase Recchioni...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: #341 - Al servizio del caos
MessaggioInviato: sab feb 28, 2015 7:41 pm 
Non connesso

Iscritto il: mer lug 28, 2010 5:37 pm
Messaggi: 1219
La bava alla bocca.
Bene.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: #341 - Al servizio del caos
MessaggioInviato: sab feb 28, 2015 7:43 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer feb 27, 2013 10:03 pm
Messaggi: 860
Località: Forlì
...e il cerume nelle orecchie. Ottimo


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: #341 - Al servizio del caos
MessaggioInviato: sab feb 28, 2015 7:55 pm 
Non connesso

Iscritto il: mer lug 28, 2010 5:37 pm
Messaggi: 1219
Come volevasi dimostrare.


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 470 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 27, 28, 29, 30, 31, 32  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Vai a:  
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it