Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è gio set 19, 2024 11:58 pm

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 423 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 25, 26, 27, 28, 29

# 340 - Benvenuti a Wickedford
Insufficiente (1-4) 12%  12%  [ 19 ]
Mediocre (5) 29%  29%  [ 45 ]
Accettabile (6) 22%  22%  [ 34 ]
Buono (7-8) 31%  31%  [ 47 ]
Ottimo (9-10) 5%  5%  [ 8 ]
Voti totali : 153
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: #340 - Benvenuti a Wickedford
MessaggioInviato: dom lug 12, 2015 10:01 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun giu 29, 2015 8:20 pm
Messaggi: 64
Località: Ferrara
Bell'albo, disegni ottimi, peccato la spiegazione mi sa di cazz... dai non regge. Elephant man ottimo personaggio chi se lo aspettava malvagio? Di solito non e' mai cosi' in dylan. Bella anche la nuova casa di Bloch con quasi 60 anni di lavoro all'attivo ci stava una villetta del genere.

_________________
so long baby...sono come tu mi vuoi.
intenditrice eh, dovresti vedermi nudo a cavallo...
impazziresti....
per il cavallo...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: #340 - Benvenuti a Wickedford
MessaggioInviato: mar mag 24, 2016 9:05 am 
Non connesso

Iscritto il: mar feb 03, 2015 10:01 pm
Messaggi: 1281
Riletto ieri sull'onda del mio rinnovato entusiasmo per Medda, fra Caravan e Lukas entrambi recuperati di recente. Che dire.
All'epoca lo giudicai molto negativamente, sfiancato dalla progressione Spazio profondo - Mai più ispettore Bloch - Anarchia nel regno unito. Ora invece devo parzialmente ricredermi. La cosa con il mostro che in realtà è due mostri resta una delle cose più sceme che abbia mai letto, ma è indubbiamente scritto bene, anzi fra quelli scritti "apposta" per la fase 2 - quindi evidentemente scritto e disegnato in fretta e furia - è di certo quello tecnicamente migliore. Bloch è abbastanza simpatico e Groucho m'è piaciuto, anche se la storia insiste un po' troppo su Dylan investigatore incapace, forse per far brillare di più lo stesso Bloch. Le cosiddette novità (Sherlock, Old Boy, la stessa Wickedford) come una storia d'amore finita da tanto tempo, hanno smesso di far male
Purtroppo il mostro con i tentacoli resta una stronzata indifendibile.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: #340 - Benvenuti a Wickedford
MessaggioInviato: sab giu 06, 2020 7:14 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab giu 19, 2010 5:51 pm
Messaggi: 2872
Immagine

benvenuti a wickedford
benvenuti al ciufolo... grande delusione per quanto mi riguarda... medda è uno dei miei autori preferiti, qui l'ho ritrovato assai sotto tono :(
non voglio dire "svuotato, irriconoscibile", perchè la cosa migliore dell'albo, insieme alle atmosfere quasi "alla cossu" di nizzoli, è l'ironia che è sempre stata un suo tratto caratteristico, anche se qui è un pò "annacquata" nei sentimentalismi: la fidanzata di bloch, mai più old boy, jenkins... divertente groucho invitato di nuovo a un convegno di sosia come in "il buio", soprattutto il siparietto telepatico con la strega di biancaneve, e l'autocitazione: michael maddox regista di "killing two nerd with a stone" :D
purtroppo la storia in sè è brutta, un incrocio tra "leggende urbane" (il coccodrillo) e "sopravvissuti all'eden", con un johnny freak migrante, non plus ultra del politicamente corretto che alla fine si rivela scorretto, ma non basta... ho letto nell'horror club che da wickerford è partita una nuova continuity sugli almanacchi della paura... se sono tutte come questa :?
l'ispettrice del luogo è ancora più scialba di carpenter, il quale almeno inizia ad incanalarsi in una dinamica più classica di ispettore scettico (dà del "figlio di puttana" a dylan), ma dialogante
recchioni parla di abbandono dei castranti vecchi schemi, ma qui ne stanno subentrando degli altri: l'ormai immancabile ricerca su google o wikipedia, la banale chiosa finale di bloch :|
copertina che mi piace poco

voto 5


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 423 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 25, 26, 27, 28, 29

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 17 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Vai a:  
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it