Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è lun set 16, 2024 9:14 pm

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 470 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 25, 26, 27, 28, 29, 30, 31, 32  Prossimo

#341 -Al servizio del caos
Insufficiente (1-4) 11%  11%  [ 18 ]
Mediocre (5) 8%  8%  [ 13 ]
Accettabile (6) 17%  17%  [ 27 ]
Buono (7-8) 38%  38%  [ 61 ]
Ottimo (9-10) 25%  25%  [ 40 ]
Voti totali : 159
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: #341 - Al servizio del caos
MessaggioInviato: sab feb 21, 2015 8:29 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio giu 17, 2010 1:49 pm
Messaggi: 54
Dear Boy ha scritto:
L'errore narrativo è che Dylan se lo tenga.


Dylan da una spiegazione precisa del perchè se lo tiene. ok, evidentemente non ti ha continto ma chiamarlo errore narrativo mi sembra esagerato...lo so sono pesante :D


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: #341 - Al servizio del caos
MessaggioInviato: sab feb 21, 2015 8:36 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab ott 02, 2004 7:32 pm
Messaggi: 11279
Località: Napoli
dipintendo ha scritto:
Ciao a tutti sono nuovo!!! Un bel miglioramento dal punto di vista grafico, anche la vecchia leva sembra essersi destata. Ottimi i disegni di questo albo e finalmente arrivano le splashscreen anche su dyd!
Ho quasi quarant'anni e sono un appassionato di fumetti da sempre e vorrei fare una domanda a Roberto Recchioni:
Se in John Doe poteva esistere un mondo senza morte, perchè in Dylan Dog non può esistere un mondo senza tecnologia? Mi sta bene tutto, pensionamenti ecc. ma Dylan col telefonino che fa le ricerche su internet non so se riuscirò mai ad abituarmi...indipendentemente dagli intenti iniziali, mi piaceva vedere Dylan scrivere con la penna d'oca e rovistare tra libri polverosi e maledetti o semplicemente maledettamente polverosi.


Ciao e benvenuto!
Primo post, perciò lascio correre, ma sappi che questo è il topic del mensile, qui vanno solo i commenti all'albo del mese, c'è un'area apposita per le presentazioni, e un'altra per le domande agli autori (come dovrebbero ricordarsi pure parecchi che non sono al primo post).
Possibilmente nelle domande agli autori, cerca di fare domande che richiedano una risposta puntuale, e non domande retoriche cui difficilmente riceverai risposta.
Scusa per l'accoglienza noiosa, ma si sa, patti chiari amicizia lunga ;)

_________________
Carnage - Teatro online
https://www.youtube.com/watch?reload=9&v=x4qv5rBEs9E


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: #341 - Al servizio del caos
MessaggioInviato: sab feb 21, 2015 8:42 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer mag 04, 2011 3:00 pm
Messaggi: 2158
DaveGahan83 ha scritto:
Dear Boy ha scritto:
L'errore narrativo è che Dylan se lo tenga.
Dylan da una spiegazione precisa del perchè se lo tiene. ok, evidentemente non ti ha continto ma chiamarlo errore narrativo mi sembra esagerato...lo so sono pesante :D
Scherzi? Tu ridefinisci il concetto di pesantezza. :D

L'errore non è la frasetta retorica con cui giustifica il possedere un oggetto che non ha mai voluto.
L'errore è tenere quel telefono.
L'errore narrativo è far fare una cosa stupida (tenere l'equivalente di una bomba innescata in tasca) ad un personaggio che non è mai stato stupido.

Dave ora devo andare. Nun me fa trovà altre amenità del genere domani, eh. Occhio! :D

_________________
l tuoi noti "sarcasmo" e "voglia di flammare" non attaccano con me. (cit.)

Quindi, sgarbato Dear?
Sì, come al solito.
Sta dicendo cose assurde?
Per niente. (cit.)


Ultima modifica di Dear Boy il sab feb 21, 2015 8:46 pm, modificato 2 volte in totale.

Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: #341 - Al servizio del caos
MessaggioInviato: sab feb 21, 2015 8:43 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun feb 28, 2011 3:20 pm
Messaggi: 6349
Località: Milano
DaveGahan83 ha scritto:
Dear Boy ha scritto:
L'errore narrativo è che Dylan se lo tenga.


Dylan da una spiegazione precisa del perchè se lo tiene. ok, evidentemente non ti ha continto ma chiamarlo errore narrativo mi sembra esagerato...lo so sono pesante :D




E' una spiegazione morale, discutibile, ma in fondo coerente con il personaggio.
Dylan ama flagellarsi di tutte le colpe possibili.
Detto questo, io lo avrei messo sotto ad una pressa...

_________________
" Il locale è triste e sta sempre qua ! "

" Dylan Dog è arrivato allo scontrino fiscale "

Oriana Fallaci ti amo.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: #341 - Al servizio del caos
MessaggioInviato: sab feb 21, 2015 9:05 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio giu 17, 2010 1:49 pm
Messaggi: 54
Dear Boy ha scritto:
L'errore narrativo è far fare una cosa stupida (tenere l'equivalente di una bomba innescata in tasca) ad un personaggio che non è mai stato stupido.

Dave ora devo andare. Nun me fa trovà altre amenità del genere domani, eh. Occhio! :D


Quello di Dylan potrebbe essere diverso dagli altri Ghost9000, se ci fai caso è l'unico infatti che ha avvertito il suo possessore di un pericolo imminente...

Ah scusa per l'amenità, è più forte di me! :lol:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: #341 - Al servizio del caos
MessaggioInviato: sab feb 21, 2015 9:09 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio giu 17, 2010 1:49 pm
Messaggi: 54
dogamy ha scritto:
DaveGahan83 ha scritto:
Dear Boy ha scritto:
L'errore narrativo è che Dylan se lo tenga.


Dylan da una spiegazione precisa del perchè se lo tiene. ok, evidentemente non ti ha continto ma chiamarlo errore narrativo mi sembra esagerato...lo so sono pesante :D




E' una spiegazione morale, discutibile, ma in fondo coerente con il personaggio.
Dylan ama flagellarsi di tutte le colpe possibili.
Detto questo, io lo avrei messo sotto ad una pressa...


Mi viene in mente a questo proposito il finale de Il giudizio del corvo...anche lì Dylan agisce in maniera molto discutibile ma a parer mio coerente con il personaggio, credo tu abbia centrato il punto.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: #341 - Al servizio del caos
MessaggioInviato: sab feb 21, 2015 9:10 pm 
Non connesso

Iscritto il: gio feb 28, 2013 1:39 pm
Messaggi: 701
Secondo me Dylan avrebbe dovuto buttarlo e groucho avrebbe dovuto recuperarlo. Secondo me sarebbe stata la premessa per uno sketch comico: Dylan (nell'albo successivo) entra in casa e sente una voce femminile proveiente dalla camera di groucho, incuriosito/incazzato apre la porta e trova groucho a letto con il telefono e si incazza ancora di più perchè lo ha tenuto. Pian piano groucho lo convince che serve e se lo tengono


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: #341 - Al servizio del caos
MessaggioInviato: sab feb 21, 2015 9:23 pm 
Non connesso

Iscritto il: mar feb 03, 2015 10:01 pm
Messaggi: 1281
Diciamo che in generale la scelta di Dylan di tenere il cellulare poteva essere resa meglio. Si tratta comunque di un oggetto pericoloso, e lui sceglie di tenerlo mettendo in pericolo non solo sè stesso ma anche Groucho e chiunque passi a farsi un giro a casa sua. Anche la futura neutralizzazione del modello ghost9000 viene "spiegata" in una sola vignetta e non è che se ne capisca benissimo la meccanica (o almeno io non l'ho capita). @8Mike la scenetta sarebbe stata divertente ma non avrebbe centrato il punto, e cioè che Dylan stesso doveva desiderare di cambiare, integrarsi.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: #341 - Al servizio del caos
MessaggioInviato: sab feb 21, 2015 9:27 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun feb 28, 2011 3:20 pm
Messaggi: 6349
Località: Milano
DaveGahan83 ha scritto:
Dear Boy ha scritto:
L'errore narrativo è far fare una cosa stupida (tenere l'equivalente di una bomba innescata in tasca) ad un personaggio che non è mai stato stupido.

Dave ora devo andare. Nun me fa trovà altre amenità del genere domani, eh. Occhio! :D


Quello di Dylan potrebbe essere diverso dagli altri Ghost9000, se ci fai caso è l'unico infatti che ha avvertito il suo possessore di un pericolo imminente...

Ah scusa per l'amenità, è più forte di me! :lol:


Se J.Ghost ha intenzione di testare la capacità di Dylan come elemento capace di riportare l'ordine ( e in effetti la frase finale:
Spoiler!
" Le cose sono andate esattamente come previsto. Ogni attore ha recitato la sua parte, che lo volesse o meno."


starebbe a dimostrare che tutto, salvezza di Dylan compresa, sia nient'altro che un piano di Ghost...) non può che dargli un cellulare esattamente come gli altri.
Altrimenti lo scopo della vicenda verrebbe meno.

_________________
" Il locale è triste e sta sempre qua ! "

" Dylan Dog è arrivato allo scontrino fiscale "

Oriana Fallaci ti amo.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: #341 - Al servizio del caos
MessaggioInviato: sab feb 21, 2015 9:33 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio giu 17, 2010 1:49 pm
Messaggi: 54
Don Cristo ha scritto:
Diciamo che in generale la scelta di Dylan di tenere il cellulare poteva essere resa meglio. Si tratta comunque di un oggetto pericoloso, e lui sceglie di tenerlo mettendo in pericolo non solo sè stesso ma anche Groucho e chiunque passi a farsi un giro a casa sua. Anche la futura neutralizzazione del modello ghost9000 viene "spiegata" in una sola vignetta e non è che se ne capisca benissimo la meccanica (o almeno io non l'ho capita). @8Mike la scenetta sarebbe stata divertente ma non avrebbe centrato il punto, e cioè che Dylan stesso doveva desiderare di cambiare, integrarsi.


Secondo me sarà proprio Groucho a usarlo di più...vedremo.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: #341 - Al servizio del caos
MessaggioInviato: sab feb 21, 2015 9:47 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio giu 17, 2010 1:49 pm
Messaggi: 54
dogamy ha scritto:

Se J.Ghost ha intenzione di testare la capacità di Dylan come elemento capace di riportare l'ordine ( e in effetti la frase finale:
Spoiler!
" Le cose sono andate esattamente come previsto. Ogni attore ha recitato la sua parte, che lo volesse o meno."



non sono così sicuro che JG voglia testare Dylan in questo senso, forse vuole testarlo in qualche altro modo e per chissà quale fine...Solo i prossimi albi ci daranno le risposte ( forse :) ).


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: #341 - Al servizio del caos
MessaggioInviato: dom feb 22, 2015 10:51 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab ago 23, 2008 12:39 pm
Messaggi: 2167
Cmq pur avendo le stesse sensazioni in merito al cellulare ancora pericoloso penso anche che spesso la salvezza si trova nello spazio bianco tra una vignetta e l'altra, e magari in quello spazio Dylan è passato a trovare la signora 3 Cosche che gli ha esorcizzato il telefono.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: #341 - Al servizio del caos
MessaggioInviato: dom feb 22, 2015 12:35 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun feb 28, 2011 3:20 pm
Messaggi: 6349
Località: Milano
Irvine si fa smembrare per creare....io mi faccio per creare...secondo voi è coerente la creazione attraverso il dolore e la distruzione interiore ?
L'occhio di Golconda prende e da...prende dolore e sangue e dona creatività e genio.
Vorrei trovarlo, offrirmi per il pasto nudo e concepire...

_________________
" Il locale è triste e sta sempre qua ! "

" Dylan Dog è arrivato allo scontrino fiscale "

Oriana Fallaci ti amo.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: #341 - Al servizio del caos
MessaggioInviato: dom feb 22, 2015 6:11 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab ott 02, 2004 7:32 pm
Messaggi: 11279
Località: Napoli
@ dave graham
per cortesia non scrivere messaggi consecutivi, e usa la funzione multiquote

_________________
Carnage - Teatro online
https://www.youtube.com/watch?reload=9&v=x4qv5rBEs9E


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: #341 - Al servizio del caos
MessaggioInviato: dom feb 22, 2015 7:32 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio giu 17, 2010 1:49 pm
Messaggi: 54
the Imp ha scritto:
@ dave graham
per cortesia non scrivere messaggi consecutivi, e usa la funzione multiquote


Sorry, hai ragione.

Cmq il nome è DaveGahan :roll:


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 470 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 25, 26, 27, 28, 29, 30, 31, 32  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Vai a:  
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it