Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è dom nov 10, 2024 11:04 am

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 561 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 24, 25, 26, 27, 28, 29, 30 ... 38  Prossimo

# 338 - Mai più, ispettore Bloch
Insufficiente (1-4) 7%  7%  [ 12 ]
Mediocre (5) 16%  16%  [ 26 ]
Accettabile (6) 19%  19%  [ 31 ]
Buono (7-8) 41%  41%  [ 68 ]
Ottimo (9-10) 18%  18%  [ 30 ]
Voti totali : 167
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: # 338 - Mai più, ispettore Bloch
MessaggioInviato: ven nov 07, 2014 12:37 am 
Non connesso

Kowalsky ha scritto:

poi mi piacerebbe sapere se c'è anche solo un singolo utente che ha votato Accettabile 6 pensandolo come un voto negativo.

Eccomi... presente... e lo spiegai sin da subito: 4 come storia e 8 come disegni. Se fai la media, siamo sulla sufficienza.
Ma come dice il Rrobe, un fumetto è tutta la confezione, compreso i disegni (cosa che oltretutto condivido) quindi per quanto mi riguarda strappa l'accettabile grazie al buon Bruno

Profilo  

MessaggioInviato: ven nov 07, 2014 12:44 am 
Non connesso

Lord Blendings ha scritto:
Kowalsky ha scritto:

poi mi piacerebbe sapere se c'è anche solo un singolo utente che ha votato Accettabile 6 pensandolo come un voto negativo.

Eccomi... presente... e lo spiegai sin da subito: 4 come storia e 8 come disegni. Se fai la media, siamo sulla sufficienza.
Ma come dice il Rrobe, un fumetto è tutta la confezione, compreso i disegni (cosa che oltretutto condivido) quindi per quanto mi riguarda strappa l'accettabile grazie al buon Bruno

ok, me lo ero perso.
giuro che non era per fare polemica.
ok, un pochettino.
però ero curioso di sapere se c'era qualcuno

Profilo  

MessaggioInviato: ven nov 07, 2014 12:45 am 
Non connesso

comunque una cosa è certa:
da anni ormai si evince sostanzialmente una spaccatura di opinioni (tranne qualche eccezione ovviamente ) tra i vecchi lettori che hanno avuto la fortuna (o il privilegio decidete voi) di leggere ed appassionarsi di DyD "in diretta" e chi lo ha scoperto solo dopo anni e puntualmente questo contrasto esce con la scontentezza dei primi e il grido al capolavoro dei secondi

Se ci fate caso laddove c'è una forte divergenza di opinioni, i componenti delle due "fazioni" sono più o meno gli stessi

Porca cicca!

Profilo  

MessaggioInviato: ven nov 07, 2014 12:47 am 
Non connesso

se ci fate caso, in questa discussione nessuno sta urlando al capolavoro

Profilo  

MessaggioInviato: ven nov 07, 2014 12:51 am 
Non connesso

Lord Blendings ha scritto:

Anch'io la penso come te ( e non potrebbe essere altrimenti :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: ) ma credo che non sia giusto rispondere a chi ha criticato soltanto l'aspetto narrativo con l'evidenza dei voti che considerano anche l'aspetto grafico. Questo è un controsenso e dal Rrobe non me lo sarei aspettato
Mi sembra che nessuno abbia criticato i disegni

Porca cicca!

Profilo  

MessaggioInviato: ven nov 07, 2014 1:01 am 
Non connesso

nedellis ha scritto:
Era solo un albo che faceva la storia del fumetto italiano...
Ma vabbeh Recchioni ha deciso che è stato un successo planetario interpretando a suo uso e consumo il sondaggio di un forum di appassionati. Quindi evviva.

Arrivò. Due fesserie al prezzo di una.

nedellis ha scritto:
Non capisco perchè vi ostinate tanto a difendere la buona riuscita di questo albo :cry:

Questo commento è epico. Semplicemente. Mi sbalordisce. Non so che dire, è di un'ingenuità disarmante. No, non ce la faccio, davvero.

Profilo  

MessaggioInviato: ven nov 07, 2014 1:02 am 
Non connesso

tommaso ha scritto:
Quei numerini non contano nulla? Ok toglieteli,

Io sarei a favore dell'abolizione (almeno temporanea) dei sondaggi.
Pur avendo espresso parere positivo ma con riserva, non ho votato. Forse lo farò quando avrò le idee più chiare su questa fase 2...

..oppure, mi è venuta un'idea, metto in vendita il mio voto: chi offre di più? 8-)

Ultima modifica di foxett1 il ven nov 07, 2014 1:04 am, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: ven nov 07, 2014 1:02 am 
Non connesso

nedellis ha scritto:
Non capisco perchè vi ostinate tanto a difendere la buona riuscita di questo albo :cry:

Non so se la frase sia provocatoria o no, comunque ribatto come se non lo fosse (provocatoria): se a qualcuno la storia è piaciuta, è ovvio che la difenda. Lasciando perdere per un momento il sondaggio, se vai a rileggerti la discussione troverai molte recensioni positive, alcune anche entusiastiche. Ora, per quale motivo io, un utente X che ha gradito la storia, dovrei dire che l'albo è un fallimento quando l'ho trovato ben sceneggiato e divertente? Ok, ci possono anche essere delle debolezze oggettive, ma dove sta scritto che non posso fregarmene bellamente e trovare lo stesso, nonostante i difetti, questa storia molto piacevole da leggere? I gusti son gusti, giusto per dire una banalità. Io, per fare un esempio, sono uno che se ne frega bellamente delle eventuali incongruenze interne a una storia, se queste non mi rovinano il gusto della lettura e la storia, nel suo fluire, riesce a emozionarmi. Sicuramente c'è qualcun altro che invece considera un errore gravissimo vedere – che so – una pistola che spara sette colpi anziché sei, al punto che quando questo succede la sua sospensione dell'incredulità va a farsi benedire e per lui la storia perde di ogni interesse. Chi ha ragione, io o quest'altro?

Il fatto è che non esiste un modo giusto e uno sbagliato di leggere: siamo persone diverse, diamo priorità a diversi aspetti della ricchissima (e soggettiva) esperienza della lettura.

Ciao,
Teo

Profilo  

MessaggioInviato: ven nov 07, 2014 1:03 am 
Non connesso

wolkoff ha scritto:
...a proposito di sfaccendati, curioso il nome di questo blog.
Meno la recensione allegata.
Anche questa farebbe da campione :?:

http://leconseguenzedeltroppotempolibero.blogspot.it/2014/10/dylan-dog-338-mai-piu-ispettore-bloch.html

ALOHA CHAMPIONS LEAGUE
(pepe-pepeeeee)

significativo questo passaggio:

"Una vera porcata.
Negli ultimi tempi è vero che l'ispettore Bloch era usato nelle storie per lo più come "power-up" per risolvere matasse ingarbugliate, il classico "aiuto da casa" per trovare la risposta. Ma questo accadeva per un preciso, lampante motivo.
Gli scrittori di Dyan Dog erano degli incapaci, che non riuscivano a scrivere per Bloch situazioni più ispirate. Bloch aiutava e basta, senza permettere a Dylan di emanciparsi come investigatore.
Erano da licenziare gli autori di Dylan Dog, non Bloch."

ma è interessante tutta la recensione, dovrebbe leggerla anche il Rrobe

Porca cicca!

Profilo  

MessaggioInviato: ven nov 07, 2014 1:06 am 
Non connesso

Kowalsky ha scritto:
wolkoff ha scritto:

http://leconseguenzedeltroppotempolibero.blogspot.it/2014/10/dylan-dog-338-mai-piu-ispettore-bloch.html

ALOHA CHAMPIONS LEAGUE
(pepe-pepeeeee)

al che si potrebbe rispondere con le recensioni positive.
magari di gente che riesce a capire che Pratchett è venuto prima dei Griffin.
notevole anche che con questo giudizio equilibrato si dica che Tre Per Zero fa schifo.

Al che potrei rispondere che noto una strana predilezione da parte tua per miei post, con ovvie strumentalizzazioni aggratise, e poi si parla di "dimostrazioni", muah...
Non so se sentirmi onorato o preoccupato per il tempo a te prezioso che investi sul sottoscritto :dito:

Ti sembra che sia entrato nel merito e abbia definito la recensione "valida" o (da me) condivisa?
Si commentava da sola... ma anche questo era un campione, sulla base di quelle campionature (analogiche?) da prendere per vincere il campionato del Seladicono&selacantano.
Speriamo non ci sia di mezzo Moggi anche qui... :mrgreen:

ALOHA BONELLOPOLI

(anta baka?! [...] kimochi warui)

Ultima modifica di wolkoff il ven nov 07, 2014 1:08 am, modificato 3 volte in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: ven nov 07, 2014 1:06 am 
Non connesso

Votato buono

Profilo  

MessaggioInviato: ven nov 07, 2014 1:12 am 
Non connesso

foxett1 ha scritto:
mi sarebbe piaciuto invece, almeno per questo albo, aver potuto scindere i voti tra grafica e narrativa. Sono convinto che sarebbero uscite considerazioni generali decisamente diverse

Porca cicca!

Profilo  

MessaggioInviato: ven nov 07, 2014 1:18 am 
Non connesso

Desmond ha scritto:
foxett1 ha scritto:
mi sarebbe piaciuto invece, almeno per questo albo, aver potuto scindere i voti tra grafica e narrativa. Sono convinto che sarebbero uscite considerazioni generali decisamente diverse

Un doppio sondaggio? Bè tecnicamente si potrebbe fare... o no?

Profilo  

MessaggioInviato: ven nov 07, 2014 1:21 am 
Non connesso

Desmond ha scritto:
comunque una cosa è certa:
da anni ormai si evince sostanzialmente una spaccatura di opinioni (tranne qualche eccezione ovviamente ) tra i vecchi lettori che hanno avuto la fortuna (o il privilegio decidete voi) di leggere ed appassionarsi di DyD "in diretta" e chi lo ha scoperto solo dopo anni e puntualmente questo contrasto esce con la scontentezza dei primi e il grido al capolavoro dei secondi

Se ci fate caso laddove c'è una forte divergenza di opinioni, i componenti delle due "fazioni" sono più o meno gli stessi

Mi sento chiamato in causa, se non altro perché non vedo nessuno che grida al capolavoro. Quindi avendo espresso opinione positiva e leggendo Dylan da un annetto e mezzo ma non più debbo supporre di essere nel mirino. Ma io non grido sostanzialmente mai al capolavoro. Anzi, ho criticato I raminghi che molti vecchi lettori hanno apprezzato perché secondo me fuori personaggio. Piccolo appunto: probabilmente ho certi albi vecchi più freschi di quanto ce li abbia tu, quindi quale sarebbe la ragione di sperticarsi in eventuali lodi se il paragone risulta per me ancora più impietoso?

Profilo  

MessaggioInviato: ven nov 07, 2014 1:25 am 
Non connesso

wolkoff ha scritto:
Kowalsky ha scritto:
wolkoff ha scritto:

ALOHA CHAMPIONS LEAGUE
(pepe-pepeeeee)

al che si potrebbe rispondere con le recensioni positive.
magari di gente che riesce a capire che Pratchett è venuto prima dei Griffin.
notevole anche che con questo giudizio equilibrato si dica che Tre Per Zero fa schifo.

Al che potrei rispondere che noto una strana predilezione da parte tua per miei post, con ovvie strumentalizzazioni aggratise, e poi si parla di "dimostrazioni", muah...
Non so se sentirmi onorato o preoccupato per il tempo a te prezioso che investi sul sottoscritto :dito:

Ti sembra che sia entrato nel merito e abbia definito la recensione "valida" o (da me) condivisa?
Si commentava da sola... ma anche questo era un campione, sulla base di quelle campionature (analogiche?) da prendere per vincere il campionato del Seladicono&selacantano.
Speriamo non ci sia di mezzo Moggi anche qui... :mrgreen:

ALOHA BONELLOPOLI

Dice che su un forum di discussione la gente discute. Rispondo a te come rispondo ad altri. E' quello che si fa in un forum di discussione. Si discute.

No, il giramento di frittata non funziona. Perchè se porti una recensione negativa dicendo "anche questo fa campione", dovresti sapere benissimo che la sull'internet per ogni recensione pesantemente negativa che ne sono un paio di blandamente positive e una decina di positive e molto positive. Nel senso che questo è il conteggio cercando su Google "Mai più ispettore Bloch recensione" e guardando le prime due pagine di risultati.

Che la recensione violentemente negativa sia scritta da una persona che ha un evidente bias antirecchioniano, che s'è adagiata al chiacchericcio medio dei gruppi facebook sulla morte dei Griffin senza conoscere Pratchett e che, dulcis in fundo, non sa come si scrive "decostruttivista", è solo la ciliegia sulla torta.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 561 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 24, 25, 26, 27, 28, 29, 30 ... 38  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]