Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è sab set 14, 2024 11:52 pm

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 304 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 17, 18, 19, 20, 21

# 258 - La furia dell'Upyr
Insufficiente (1-4) 3%  3%  [ 1 ]
Mediocre (5) 25%  25%  [ 8 ]
Accettabile (6) 47%  47%  [ 15 ]
Buono (7-8) 25%  25%  [ 8 ]
Ottimo (9-10) 0%  0%  [ 0 ]
Voti totali : 32
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: #258 - La furia dell'Upyr
MessaggioInviato: ven giu 06, 2014 11:02 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun ago 05, 2013 2:24 pm
Messaggi: 2246
Ma perché? Chi l'ha detto? Che ragionamento è? I riferimenti a storie vecchie capitano (vedi "La Bomba" dell'anno scorso), ma il discorso delle date mi sembra futile e complicato.

_________________
Giuda ballerino! L'inglese NON È' l'ITALIANO! - cit.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: #258 - La furia dell'Upyr
MessaggioInviato: mer apr 22, 2015 3:32 pm 
Non connesso

Iscritto il: ven ott 10, 2014 1:54 pm
Messaggi: 532
Non e' un albo malvagio,tutto considerato.
Almeno nelle premesse,che hanno un certo interesse e destano curiosita'.Il punto e' che magari tutto viene banalizzato pagina dopo pagina,senza dare giustizia al tema principale,ai personaggi che sono poco piu' di marionette senz'anima,e alla storia stessa.Piatta,poco brillante nel suo svolgimento.Ruju e il mostro di turno,una storia d'amore tra le piu' durature di sempre.Ma non sempre funzionali,non sempre riuscite.Qui si poteva dare maggiore spessore.Invece e' routine,e' formalita'.Ruju e' il trionfo del compitino,la maggior parte delle volte,a prescindere dalla qualita'.
E il suo Dylan serioso,a tratti portatore di noia...convince il giusto.
Ottimi i disegni di Stano.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: #258 - La furia dell'Upyr
MessaggioInviato: gio mag 07, 2020 1:52 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab giu 19, 2010 5:51 pm
Messaggi: 2872
Immagine

la furia dell'upyr
la storia più interessante di questo periodo è una rujata poco più che sufficiente... e ho detto tutto...
nonostante dylan dog abbia visto la luce proprio nel 1986, non si era mai parlato (almeno sulla serie regolare) di chernobly...
dylan non è al meglio, di punto in bianco si sobbarca una trasferta in ucraina, ma l'atmosfera piovosa/nevosa è azzeccata: fondamentale il contributo di stano più o meno quello di "l'assassino è tra noi"... ruju dimostra ancora una volta di saperci fare con i vampiri come in "polvere di stelle" e "notti di caccia", anche se la storia ricorda più "chi ha ucciso babbo natale" e "hook l'implacabile"... mi piace anche la copertina ...

voto 7+


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: #258 - La furia dell'Upyr
MessaggioInviato: mer lug 31, 2024 10:46 pm 
Non connesso

Iscritto il: ven ago 18, 2023 9:49 pm
Messaggi: 208
Buonasera,
ho gradito quest'albo da "Domenica sera"; la trama è lineare e coerente e Dylan Dog è eroico e senza eccessive paure e insicurezze.
Non ho apprezzato molto l'aspetto dell'Upyr in copertina e nella vicenda e ho trovato un po' prolissi alcuni dialoghi, ma nel complesso una bella avventura in trasferta senza tanti patemi che si vivacizza nel finale; la mia valutazione è Accettabile.
Baron Karza


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 304 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 17, 18, 19, 20, 21

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 16 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Vai a:  
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it