Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è mer set 18, 2024 3:10 pm

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 344 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 23  Prossimo

#1 Color Fest
Insufficiente (1-4) 0%  0%  [ 0 ]
Mediocre (5) 0%  0%  [ 0 ]
Accettabile (6) 50%  50%  [ 1 ]
Buono (7-8) 0%  0%  [ 0 ]
Ottimo (9-10) 50%  50%  [ 1 ]
Voti totali : 2
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer ago 08, 2007 12:09 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab lug 03, 2004 10:42 pm
Messaggi: 11055
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by RRobe</i>
<br />Il tono, a dire la verità, è piuttosto scherzoso.
Quanto al "vederne gli effetti", nell'anno in cui la Bonelli ha dato vita a due miniserie, un romanzo grafico a cui ne seguiranno altri, una nuova serie a colori e ha annunciato 5 nuovi progetti... mi pare davvero poco generoso.
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">
Miniserie che qui non voglio commentare.[;)]
E quegli one-shot neppure.
E, aggiungo, neanche l'attuale status di testate come Tex e Dylan Dog, che dovrebbero commentarsi da sole.
Mi fa piacere che Sergio vari più progetti possibile. Che dia fiducia ad altri collaboratori. E, spero, che da questi venga fuori un talento in grado di risollevare le sorti delle testate di cui sopra. Perché appunto la sua stanchezza si vede tutta, a mio avviso.
Se poi questo discorso è ingeneroso non lo so. Certamente, critico lo è. E lo è nella qualità, non nella quantità.


<hr noshade size="1">Temo di essere frainteso. Forse ho raggiunto il mio obiettivo.
Il Mio Blog: http://trascorsi.splinder.com/


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer ago 08, 2007 1:56 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun dic 26, 2005 11:47 pm
Messaggi: 8059
Località: Torino
Ovviamente il discorso impostato da Triss (discorso che condivido pienamente) verteva soltanto sul fattore qualità.
Penso che la maggior parte dei lettori non si aspetti tanta roba ma inanzitutto "buona" roba; le graphic novel possono essere un punto di partenza molto interessante, senza dubbio: speriamo questo punto venga sfruttato ed utilizzato al meglio, grazie soprattutto al lavoro di professionisti motivati: questo è il fattore principale per mandare avanti nel migliore dei modi possibili i vari progetti a cui noi si fa riferimento.
Quanto ai 5 nuovi progetti editoriali..anche qui tutti noi siamo molto speranzosi. Nessuno copre di miseria i progetti di Bonelli a priori. Ma vale il discorso fatto in precedenza.
Per quanto riguarda invece una cattiva gestione di certe serie/miniserie, credo proprio che qualche lamentela, inevitabimente fuoriuscita da noi lettori, sia più che lecita; e doverosamente deve uscire allo scoperto.

@Gabriele: Bonelli a Dicembre compie 75 anni.
Ma Hai capito chi è RRobe? [;)] Non gli dici nulla riguardo la storia del CF? (Ora si scatena...[:D])

________________________________________________

E poi sospeso tra i vostri "Come stai?", meravigliato da luoghi meno comuni e più feroci,
tipo "Come ti senti amico... amico fragile... se vuoi potrò occuparmi un'ora al mese di te"
F. De Andrè - Amico fragile


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer ago 08, 2007 2:23 am 
Non connesso

Iscritto il: gio ago 21, 2003 1:27 pm
Messaggi: 554
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Triss</i>

Miniserie che qui non voglio commentare.[;)]
E quegli one-shot neppure.
E, aggiungo, neanche l'attuale status di testate come Tex e Dylan Dog, che dovrebbero commentarsi da sole.
Mi fa piacere che Sergio vari più progetti possibile. Che dia fiducia ad altri collaboratori. E, spero, che da questi venga fuori un talento in grado di risollevare le sorti delle testate di cui sopra. Perché appunto la sua stanchezza si vede tutta, a mio avviso.
Se poi questo discorso è ingeneroso non lo so. Certamente, critico lo è. E lo è nella qualità, non nella quantità.

<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

Stiamo parlando della cura editoriale/artistico/produttiva, sulla propositività della Bonelli o dei tuoi gusti soggettivi, su cui non mi permetterei mai di obiettare?
O ancora, del voglia propositiva della Bonelli?

Perché mi pare che l'editoriale del DYDCF verta sula voglia di proporre cose nuove e che Fallen abbia letto, nelle parole di Bonelli, un cattivo presagio per la propositività della Bonelli e su questo abbia impostato il suo discorso.
I dati ci dicono che la voglia di proporre della Bonelli è molta e lo si vede da quanto già iniziato a fare quest'anno e da quanto verrà negli anni futuri.

Se stiamo parlando della CURA con cui queste storie sono prodotte, allora ti posso assicurare che è altissima e copre ogni livello della sfera artistico-produttiva. E non potrebbe essere diversamente visto che Dylan e Tex sono i due gioielli di casa Bonelli (non che in realtà gli altri prodotti siano curati peggio, sia chiaro).

Quindi, scrivere che Tex o Dylan sono testate trascurate... direi non che è "ingeneroso", ma solo che è totalmente, inesatto.

Se invece il discorso deve prendere una deriva sulla qualità delle storie proposte, quello è una questione di gusti personali e soggettivi e non mi permetterei mai di starli a discutere.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer ago 08, 2007 10:07 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab mar 04, 2006 9:49 am
Messaggi: 43
Località: www.canale666.com
Scusatemi..

Forse qlkno non ha notato un cambiamento 'radicale' all'interno della redazione a livello dirigenziale. Mi rendo conto che mettersi a leggere il trafiletto in seconda di copertina è da maniaci ma serve a capire tante cose..

Avete notato che, da non molto, il Direttore Generale è cambiato?
A quanto pare Decio Canzio è passato a fare altro ed il Bonelli ha preso in mano le redini della situazione.
Pensate che sia poco?
Bhè vi sbagliate, perchè la linea editoriale, il 'nulla osta' finale per la pubblicazione ed altre 'piccole cose' sono a cura del suddetto Direttore.
Ed il cambiamento è evidente!

Sarò magari un pò egoista ma spero che il 'Bonellone' campi almeno altri 100 anni!

E (non scherzo!) secondo me un Nobel se lo merita tutto.
E' stato tra i pochissimi (se non l'unico) in Italia a credere nel fumetto d'autore.
Quando si pensava che il fumetto fosse solo 'roba da bambini' di scarsi contenuti, ha dimostrato (e lo dimostra ancora!) a tutti i critici letterali benpensanti che IL FUMETTO E' ARTE!
Una forma d'arte molto particolare perchè non c'è un unico 'creatore' ma nasce dalla collaborazione di tanti creativi.. una specie di allucinazione collettiva [:D]

CIAO ATUTTI [:o)]


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer ago 08, 2007 10:18 am 
Non connesso

Iscritto il: mer nov 24, 2004 10:02 pm
Messaggi: 4398
Località: Provincia di Taranto
torniamo in topic, please.

________________________
con l?inflessione dialettale che ho
non prendermi sul serio sono un impostore


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer ago 08, 2007 10:45 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun set 25, 2006 3:44 pm
Messaggi: 3339
Ok torniamo in topic(per il discorso precedente ho aperto un altro topic nella sezione bonelli,l'ho aperto li perchè è giusto che Il Sig Bonelli sia chiacchiaerato tra le sue creature...tra i suoi 'figli').
Ma quando nella storia l'accalappiasogni l'amico di DYD parla del figlio che si è iscritto ad un forum che parla di lui, potrebbe esserci la remota idea che siamo noi?

*********************************************
Visitate il mio Blog:http://newsdalmiomondo.spaces.live.com

Visitate anche:http://processionecanino.splinder.com


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer ago 08, 2007 11:48 am 
Non connesso

Iscritto il: ven lug 27, 2007 12:14 am
Messaggi: 94
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Gabriele</i>
<br />Ma quando nella storia l'accalappiasogni l'amico di DYD parla del figlio che si è iscritto ad un forum che parla di lui, potrebbe esserci la remota idea che siamo noi?

*********************************************
Visitate il mio Blog:http://newsdalmiomondo.spaces.live.com

Visitate anche:http://processionecanino.splinder.com
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

lol[:D]
beh, può essere, anche se credo sia difficile che sia così...

________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________
GOD'S IN HIS HEAVEN, ALL'S RIGHT WITH THE WORLD.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer ago 08, 2007 12:15 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun apr 23, 2007 1:18 pm
Messaggi: 10477
Località: Giuliano Teatino (Chieti)
L'ho comprato questa mattina , e domani vi dirò le mie impressioni.

Ciao RRobe, ben tornato in forum !

This is the end ... my only friend is the end.
(Jim Morrison)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer ago 08, 2007 12:47 pm 
Non connesso

Iscritto il: mar set 26, 2006 7:55 pm
Messaggi: 1246
Comprato e letto.
Sono assolutamente soddisfatto, sono 4 storie valide, sebbene in maniera differente.
Forse solo la prima potrebbe stare all'interno della serie regolare (e non la seconda, come molti avrebbero potuto pensare), ma sono 4 gioiellini, una per una ragione, un'altra per un'altra.

i voti:
DYLAN IN WONDERLAND soggetto 8,5/ sceneggiatura 8,5/ disegni 8: totale 8,5
FUORI TEMPO MASSIMO 9/9/9: totale 9
L'ACCALAPPIASOGNI 6,5/7/7,5: totale 7
IL VAMPIRO DEI COLORI 8/8/8: totale 8

ho votato eccellente!

------------------------
Punti gioco citazioni:
3^ edizione: 4
4^ edizione: 8
5^ edizione: 11


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer ago 08, 2007 2:51 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun set 25, 2006 3:44 pm
Messaggi: 3339
anche io ho votato eccellente...se lo merita..uscita strepitosa

*********************************************
Visitate il mio Blog:http://newsdalmiomondo.spaces.live.com

Visitate anche:http://processionecanino.splinder.com


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer ago 08, 2007 2:59 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer set 28, 2005 11:37 am
Messaggi: 3262
La scritta in copertina....non riesco a non pensare a Dixan color active[:(]

Senti, essere il piu' grande scrittore americano sotto i quaranta non e' per niente facile. E' dura,credimi.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer ago 08, 2007 3:15 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun set 25, 2006 3:44 pm
Messaggi: 3339
si quella infatti potevano farla in maniera differente..però è ok lo stesso

*********************************************
Visitate il mio Blog:http://newsdalmiomondo.spaces.live.com

Visitate anche:http://processionecanino.splinder.com


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer ago 08, 2007 4:43 pm 
Non connesso

Iscritto il: mer giu 15, 2005 4:40 pm
Messaggi: 2154
Capolavoro! Carta patinata delle grandi occasioni, prezzo popolare in rapporto al prodotto, quattro storie, una più bella dell'altra, copertina che da sola vale il prezzo dell'albo.

Giudizio sintetico sulle 4 storie:

1: Poetica
2: F*ga*a (Scusate lo scurrile ma mi è venuto dal profondo)
3: Fiabesca
4: Da prima era di Dyd (Storia inseribile per bellezza e raffinatezza tra quelle dei primi 40 albi, anche se alcune caratteristiche la distaccano)

Annotazione finale: Finalmente [:D]


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer ago 08, 2007 4:47 pm 
Non connesso

Iscritto il: mer giu 15, 2005 4:40 pm
Messaggi: 2154
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Vicious</i>
<br /><blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Gabriele</i>
<br />Ma quando nella storia l'accalappiasogni l'amico di DYD parla del figlio che si è iscritto ad un forum che parla di lui, potrebbe esserci la remota idea che siamo noi?
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

lol[:D]
beh, può essere, anche se credo sia difficile che sia così...
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

Secondo me siamo noi al 100% [:D]


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer ago 08, 2007 4:53 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun set 25, 2006 3:44 pm
Messaggi: 3339
credo di sì..anceh xchè non conosco l'esistenzxa di altri forum...che ne pensate?

RRObe potresti delucidare i nostri dubbi?


*********************************************
Visitate il mio Blog:http://newsdalmiomondo.spaces.live.com

Visitate anche:http://processionecanino.splinder.com


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 344 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 23  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Vai a:  
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it