Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è mer set 18, 2024 3:08 pm

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 248 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 17  Prossimo

#236 Vittime Designate
Insufficiente (1-4) 4%  4%  [ 1 ]
Mediocre (5) 17%  17%  [ 4 ]
Accettabile (6) 8%  8%  [ 2 ]
Buono (7-8) 63%  63%  [ 15 ]
Ottimo (9-10) 8%  8%  [ 2 ]
Voti totali : 24
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven apr 28, 2006 2:44 pm 
Non connesso

Iscritto il: mar ago 26, 2003 7:53 pm
Messaggi: 1735
Letto...POSSIBILI SPOILER:come al solito medda non delude...anzi da una storia che in mano a qualcun'altro sarebbe stata sconclusionata e inutile medda ci mette la sua solita e brillante sceneggiatura piena di riflessioni e sfacettature sul nostro mondo di oggi.Onore a medda quindi,mai banale in quello che scrive.Bello vedere dylan che usa un cellulare e finalmente non avere nessuna scetticità sull'esistenza dei fantasmi(ormai ne è passata di acqua sotto i ponti).Disegni di freghieri un pò sottotono ma comunque sufficienti.
In definitiva buona storia che mantiene il trend positivo di questo 2006.
SOGG:6,5
SCENEGG:7,5
DISEGNI:6

"Io sono il foglio di carta sulla strada che a ogni soffio di macchina o di camion si erge e grida credendosi una spada:io sono quel foglio di carta e niente più"(Tiziano Sclavi)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven apr 28, 2006 2:51 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer ago 20, 2003 5:14 pm
Messaggi: 5544
s
p
o
i
l
e
r
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Suonatore JoneS</i>
Anche a me è piaciuto quest'albo: Il dylan dog di Medda vive nel nostro presente e finalmente viene a patti con la vita di tutti i giorni.
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

Giusto.
L'idiosincrasia verso i cellulari era a dir poco ridicola, soprattutto visto il lavoro di investigatore.
Il problema è che molto probabilmente sarà l'ultima volta che Dylan utilizzerà il cellulare [:(]



________________________
Elucubrazione Site: http://www.ht-arena.com/elucubrazione/


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven apr 28, 2006 2:56 pm 
Non connesso

Iscritto il: dom lug 24, 2005 4:27 pm
Messaggi: 2784
quoto BiRu

____________________
Vivi come se dovessi morire domani, pensa come se non dovessi morire mai.

Ho speso gran parte dei miei soldi per donne, alcol e automobili. Il resto l'ho sperperato

Un uomo solo e' sempre in cattiva compagnia

Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven apr 28, 2006 3:36 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven feb 03, 2006 3:29 pm
Messaggi: 7581
Località: Grottaglie(TA)
Ehi Biru perchè tu nn rispondere me? Io solo povero Dylaniato mesmerizzato in cerca d' affetto...[:D]


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven apr 28, 2006 3:48 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer set 28, 2005 11:37 am
Messaggi: 3262
Eh Biru è molto distratto...neanche si è accorto come è stato aperto questo topic
Niente copertina, niente riassunto, niente cazziatoni, niente di niente
Sara' la primavera

..nothing's changed I still love you, oh I still love you....only slightly less than I used to


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven apr 28, 2006 5:53 pm 
Non connesso

Iscritto il: ven lug 15, 2005 6:23 pm
Messaggi: 3012
Finalmente l'ho comprato! Un mio amico lo ha letto e ha detto che gli è piaciuto... attende che lo legga anche io per "spiegargli il finale"... mah! Non mi ispira molto questo numero, ma speriamo in bene...

________________________

I gigli e le rose...hanno lo stesso colore...del latte e del sangue... (DD n?53 - "La Regina delle Tenebre")


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven apr 28, 2006 6:31 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun set 26, 2005 4:13 pm
Messaggi: 3107
Località: Viterbo
Dopo aver letto i primi 2-3 commenti del topic pensavo fosse un'albo scialbetto, ma mi sbagliavo!!!
Sono molto contento che dylan sia tornato a vivere quelle storie ambigue di una volta!!Finalmete un'albo scritto come si deve, e con...

spoiler
....un finale che fa riflettere molto.
in complesso una storia molto buona e un dylan dog nuovo e modernizzato: sarà forse questo il cambiamento previsto?
Speriamo che Medda scriva qualcosa in piu delle misere 1 o 2 storie annue
fine spoiler

comunque Medda non è la prima volta che mette in una storia il lavoratore oppresso dai colleghi e dal suo datore
Diabolik il Forum: http://www.forumfree.net/?c=71571


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven apr 28, 2006 7:31 pm 
Non connesso

Iscritto il: sab dic 28, 2002 8:08 pm
Messaggi: 3657
Sono favorevolmente sorpreso,per me è la migliore storia di MEDDA.
Non ho mai amato troppo questo autore,mi sembra invece che stavolta sia riuscito a fondere benissimo quelli che sono i suoi temi preferiti(critiche al cinismo e alle contraddizioni della società moderna)con l'horror,ne è venuta fuori una sceneggiatura assolutamente perfetta,una storia quasi da film,FREGHIERI invece m'e sembrato alquanto aprossimativo alcune tavole sono veramente buttate li,forse il tener testa a troppi impegni(ho appena letto che sta per disegnare un numero fuori serie di TEX)lo costringe a disegnare troppo velocemente,i voti:

STORIA 9
DISEGNI 7 =

L'amore delle case...l'amore "bianco vestito" io non l'ho mai saputo e non l'ho mai tradito...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven apr 28, 2006 9:24 pm 
Non connesso

Iscritto il: mer ago 03, 2005 9:21 pm
Messaggi: 510
medda non mi ha deluso neanche questa volta. ho sentito proprio il piacere della lettura, quella dei bei tempi andati... l'unica riserva, riguardo la sceneggiatura, è per la parte centrale dell'albo, dove forse scende di ritmo. ma, come al solito per medda su dyd, riesce a non essere banale, nei temi e nei modi di scrittura. il finale, che per un attimo ho temuto banale, cresce in un cinico e crudele epilogo, di quelli che ti fanno ridere a denti stretti.

sulle tavole approssimative di freghieri sono d'accordo anche io, però quoto chi più sopra ha scritto che per questo tipo di storie di medda, è lui il disegnatore più adatto.

nel complesso, non un capolavoro come il precedente, ma una buonissima storia.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab apr 29, 2006 12:54 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio lug 28, 2005 10:13 am
Messaggi: 2754
eccomi...[:D]
la storia mi è piaciuta e anche i disegni.
rimango tuttora perplessa circa i dialoghi, sempre più monotoni e piatti, e sulll'assenza di dinamicità del personaggio.
dyd, mi sembra sempre più malinconico e solingo.
l'ultimo sorriso, l'ultima risata di dylan quando è stata? ok, non è un fumetto basato su novelle bucoliche... però... ufff.... per usare una definizione di mia madre (rivolta a me peraltro [:(]) dylan mi sembra un "vecchio-bambino", cioè giovane fuori, ma vecchio dentro....

"fletto i muscoli e sono nel vuoto"


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab apr 29, 2006 10:58 am 
Non connesso

Iscritto il: ven gen 20, 2006 9:20 pm
Messaggi: 251
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by killex</i>
<br />Sono favorevolmente sorpreso,per me è la migliore storia di MEDDA.
Non ho mai amato troppo questo autore,mi sembra invece che stavolta sia riuscito a fondere benissimo quelli che sono i suoi temi preferiti(critiche al cinismo e alle contraddizioni della società moderna)con l'horror,ne è venuta fuori una sceneggiatura assolutamente perfetta,una storia quasi da film,FREGHIERI invece m'e sembrato alquanto aprossimativo alcune tavole sono veramente buttate li,forse il tener testa a troppi impegni(ho appena letto che sta per disegnare un numero fuori serie di TEX)lo costringe a disegnare troppo velocemente,i voti:

STORIA 9
DISEGNI 7 =

L'amore delle case...l'amore "bianco vestito" io non l'ho mai saputo e non l'ho mai tradito...
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

quoto!
ke vi devo dire???gran bella storia![;) una bella sceneggiatura intrigante dall'inizio alla fine! significativa la morale, belli i dialoghi di Dylan con Groucho e Bloch e....
...SPOILER bel finale amaro! grande Medda
speriamo ke il prossimo mese Ruju si riscatti dopo le ultime ciofeke!

Ragazzi...l'ozio è vita!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab apr 29, 2006 11:45 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun set 26, 2005 4:13 pm
Messaggi: 3107
Località: Viterbo
Freghieri per Tex?
Io sapevo per Dampyr..

Diabolik il Forum: http://www.forumfree.net/?c=71571


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab apr 29, 2006 1:27 pm 
Non connesso

Iscritto il: gio mag 27, 2004 4:36 pm
Messaggi: 3479
Ma vi siete accorti della citazione di Medda a Lucarelli?
Dylan, nell'albo finge d'essere anche un giornalista di Channel 7 (mi pare), in un programma di gialli irrisolti chiamato "Night Blue"!
Come il programma "Blu Notte" condotto da Lucarelli che tratta dello stesso argomento!!!!!

__________
La vita è ciò che succede mentre programmiamo il futuro...
__________
Strana malattia il razzismo: colpisce i bianchi, ma uccide i neri...
Albert Einstein
__________
Io voglio che Nessie esista!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab apr 29, 2006 1:32 pm 
Non connesso

Iscritto il: sab dic 28, 2002 8:08 pm
Messaggi: 3657
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Dick Carr</i>
<br />Freghieri per Tex?
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">
E' sicuro l'ho letto sul forum di TEX

-------------------------
Uomini, poichè all'ultimo minuto non vi assalga il rimorso ormai tardivo, per non aver pietà giammai avuto e non diventi rantolo il respiro, sappiate che la morte vi sorveglia, gioir nei prati o fra i muri di calce, come crescere il gran guarda il villano, finchè non sia maturo per la falce...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab apr 29, 2006 2:08 pm 
Non connesso

Iscritto il: dom lug 24, 2005 4:27 pm
Messaggi: 2784
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by bertuccia2004</i>
<br />
dylan mi sembra un "vecchio-bambino", cioè giovane fuori, ma vecchio dentro....
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

un vero old-boy

____________________
Vivi come se dovessi morire domani, pensa come se non dovessi morire mai.

Ho speso gran parte dei miei soldi per donne, alcol e automobili. Il resto l'ho sperperato

Un uomo solo e' sempre in cattiva compagnia

Immagine


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 248 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 17  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 16 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Vai a:  
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it