Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è mer set 18, 2024 3:05 pm

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 113 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 8  Prossimo

#16A La strada per Babenco
Insufficiente (1-4) 0%  0%  [ 0 ]
Mediocre (5) 6%  6%  [ 1 ]
Accettabile (6) 6%  6%  [ 1 ]
Buono (7-8) 33%  33%  [ 6 ]
Ottimo (9-10) 56%  56%  [ 10 ]
Voti totali : 18
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab mar 26, 2005 9:33 pm 
Non connesso

Iscritto il: sab ago 21, 2004 12:02 am
Messaggi: 1849
Al sito Bonelli ho trovato notizie interessanti su Accatino, non so se faccio bene a parlarne qui ma tanto vi lascio solo il link.
Dovete accedervi da questa pagina:

http://www.sergiobonellieditore.it/news ... _news.html


Hi
ALe


-------------------------
"I fumetti sono cose per bambini!.."
"Anche la pedofilia"
Leo Ortolani


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar mar 29, 2005 12:55 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun lug 07, 2003 6:56 pm
Messaggi: 6731
letto anke io


SPOILER


mi è piaciuto TANTISSIMO.... devo dire che mi piace molto il fatto che accatino in sostanza NN SPIEGHI MAI NIENTE!!! alla fine, ad es., siamo proprio sicuri che l'assassino del bimbo sia proprio reuben (ancora nn ho capito come si legge! [:p]).. oppure, chi è che ha fatto trapelare le notizie? perche nella sequenza iniziale si vedono reuben e francis legati al palo come se dovessero essere uccisi? perche reuben "toglie" un uomo dalla lista degli abitanti di babenco? fantasie sue o è morto davvero qualcuno ad harlech? francis xke si è suicidato?... alla fine accatino ci racconta solo ed unicamente la fuga e la morte di reuben.... nient'altro.... un numero IMO da ricordare, anke x tutti i particolari che già avete accennato voi

_____
Vi prego, misurate tutto ciò che è misurabile e rendete misurabile anche ciò che non lo è... la misura è il senso della vita (Galileo Galilei)
.....
Come si può uccidere un uomo che non può essere ucciso ? Non lo si uccide...lo si domina


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar mar 29, 2005 1:29 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar ott 19, 2004 2:43 pm
Messaggi: 10729
Località: Sardegna
Ma il bello è proprio quando non si spiega niente ma si racconta solo la storia.Lasciando tutto il resto alla nostra immaginazione.[:)]
Per curiosità ho cercato il nome Babenco e credo,visto anche la passione ed il lavoro di Accatino nel mondo del cinema, che il nome sià un omaggio al regista argentino Hector Babenco.

-------------------------
...e si sta senza parlare per intere settimane
e a quelli che hanno niente da dire del tempo ne rimane...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar mar 29, 2005 1:43 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun lug 07, 2003 6:56 pm
Messaggi: 6731
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote">Ma il bello è proprio quando non si spiega niente ma si racconta solo la storia.Lasciando tutto il resto alla nostra immaginazione<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

si lo so [:)] volevo sottolineare proprio questo.. mi ha un pò spiazzato.... e ne sono felicissimo [:)].... nn vedo l'ora di rileggere qualche sua storia...

_____
Vi prego, misurate tutto ciò che è misurabile e rendete misurabile anche ciò che non lo è... la misura è il senso della vita (Galileo Galilei)
.....
Come si può uccidere un uomo che non può essere ucciso ? Non lo si uccide...lo si domina


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar mar 29, 2005 1:50 pm 
Non connesso

Iscritto il: gio mar 24, 2005 3:06 pm
Messaggi: 2559
Per me non è tanto vero che questa storia non ha spiegato niente, per me le spiegazioni sono scontate, il ragazzino assassinato nella pazzia di Reuben era il piccolo soldato che lo spara di striscio, ricordate? quello che ha fatto trapelare le notizie è il polizziotto che secondo Bloch mente, no? E poi penso che sia scontato che Reuben rappresenti Harlech come un luogo di tortura perciò ha immagginato i medici come gli indiani che li stavano torturando legati al palo. E poi il motivo per cui francis si è suicidato a un certo punto è spiegato dallo stesso Dylan, seppur in modo un pò confuso. e poi reuben toglie un abitante a Babenco perchè le persone legate ai pali di tortura erano tre, la prima è stata uccisa dagli indiani ricordate? si vede anche quando gli stanno per fare lo scalpo, nell'ultima vignetta a pagina 36.
ricordo un storia che allo stesso modo non spiegava mai niente: "L'uomo che visse due volte" di Sclavi e (mi pare, mi scoccio di andare a controllare) Piccatto.

------------------------------------------------
Il vero ladro non è chi rapina una banca, ma chi la fonda


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar mar 29, 2005 2:34 pm 
Non connesso

Iscritto il: sab mar 05, 2005 2:03 pm
Messaggi: 608
ahiahiahi ginky... no, non Piccatto... Venturi.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar mar 29, 2005 3:24 pm 
Non connesso

Iscritto il: gio mar 24, 2005 3:06 pm
Messaggi: 2559
guarda un pò, ero completamente fuori strada, ero indeciso tra piccatto e roi


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar mar 29, 2005 3:36 pm 
Non connesso

Iscritto il: gio mag 27, 2004 4:36 pm
Messaggi: 3479
Ginky, se devi svelare parti di una storia scrivi "SPOILER" per favore: non ho letto l'albo e so già i colpi di scena... Grazie.

__________
La vita è ciò che succede mentre programmiamo il futuro...
__________
Strana malattia il razzismo: colpisce i bianchi, ma uccide i neri...
Albert Einstein
__________
Io voglio che Nessie esista!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar mar 29, 2005 3:38 pm 
Non connesso

Iscritto il: gio mar 24, 2005 3:06 pm
Messaggi: 2559
beh scusa, che ne so io
ho solo fatto 21 misere posts, e con questa 22, che ne posso sapere! scusa!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar mar 29, 2005 4:10 pm 
Non connesso

Iscritto il: gio mag 27, 2004 4:36 pm
Messaggi: 3479
[;)][;)]Niente... Era un avvertimento per il futuro...[;)][;)]

__________
La vita è ciò che succede mentre programmiamo il futuro...
__________
Strana malattia il razzismo: colpisce i bianchi, ma uccide i neri...
Albert Einstein
__________
Io voglio che Nessie esista!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar mar 29, 2005 4:54 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun lug 07, 2003 6:56 pm
Messaggi: 6731
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Ginky</i>
<br />Per me non è tanto vero che questa storia non ha spiegato niente, per me le spiegazioni sono scontate, il ragazzino assassinato nella pazzia di Reuben era il piccolo soldato che lo spara di striscio, ricordate? quello che ha fatto trapelare le notizie è il polizziotto che secondo Bloch mente, no? E poi penso che sia scontato che Reuben rappresenti Harlech come un luogo di tortura perciò ha immagginato i medici come gli indiani che li stavano torturando legati al palo. E poi il motivo per cui francis si è suicidato a un certo punto è spiegato dallo stesso Dylan, seppur in modo un pò confuso. e poi reuben toglie un abitante a Babenco perchè le persone legate ai pali di tortura erano tre, la prima è stata uccisa dagli indiani ricordate? si vede anche quando gli stanno per fare lo scalpo, nell'ultima vignetta a pagina 36.
ricordo un storia che allo stesso modo non spiegava mai niente: "L'uomo che visse due volte" di Sclavi e (mi pare, mi scoccio di andare a controllare) Piccatto.

------------------------------------------------
Il vero ladro non è chi rapina una banca, ma chi la fonda

<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">



SPOILER


si, ho capito, ma sn solo supposizioni.... [;)]... sn cose che POSSONO essere palesi, ma volendo POSSONO anke nn esserlo... ci sn testimoni che vedono reuben uccidere mickey? basta trovare una scusa alle mani insanguinate di reuben, trovare un vero assassino x il bambino e scrivere un albo che scriverebbe Chiaverotti [:D]... invece è proprio qui che sta IMO l'originalità: l'autore ti SUGGERISCE la soluzione, ma nn te la svela esplicitamente... o anke il fatto del poliziotto spia... è una supposizione di Bloch, se tu togli quel "ha mentito" dai pensieri di bloch nn ti rimane altra prova che sia stato lui... capito ora cosa intendo?

_____
Vi prego, misurate tutto ciò che è misurabile e rendete misurabile anche ciò che non lo è... la misura è il senso della vita (Galileo Galilei)
.....
Come si può uccidere un uomo che non può essere ucciso ? Non lo si uccide...lo si domina


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar mar 29, 2005 6:00 pm 
Non connesso

Iscritto il: gio mar 24, 2005 3:06 pm
Messaggi: 2559
ah, ho capito. nel tuo post di prima non avevo inteso bene. sono daccordo (o d'accordo?) con te


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar mar 29, 2005 6:41 pm 
Non connesso

Iscritto il: gio mar 17, 2005 1:35 pm
Messaggi: 86
Ci sono due cose che non capisco, e che giro agli astanti:

1) Ma Accatino ha scritto solo due storie a fumetti in assoluto? Se è così mi pare una circostanza strabiliante: esordisce a 22 anni sul fumetto italiano forse più prestigioso (e con una storia tutt'altro che trascurabile, la bellissima "La vita rubata") e poi alla seconda scrive questa "La strada per Babenco", che per me è una delle più belle che abbia letto da un po' di tempo a questa parte. Se veramente le cose stanno così, questo fra altre due storie cosa diventa?

2) Ma alla Bonelli la storia è piaciuta? Anche in questo caso (come per la prima prova di Accatino, uscita come terza storia del Maxi 2000) l'editrice ha optato per collocarla in un albo fuori serie (che mi pare di capire sia considerato un po' serie B). In più nei redazionali non hanno sprecato mezzo aggettivo per questo sceneggiatore di talento, mentre hanno parlato (giustamente, per carità) di tavole "magnificamente disegnate" e di "divino Mari". Proprio loro che hanno sempre il commento eccessivamente indulgente su tutto, e che per "Le due vite di Dream" hanno parlato di piccolo capolavoro. C'è qualcosa che mi sfugge... [?]


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar mar 29, 2005 6:53 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar set 07, 2004 7:10 pm
Messaggi: 3361
Località: Rurrenabaque
Forse lo considerano ancora alle prime armi per poter comparire sulla serie regolare. Ma se continua a questo livello...

A me non ha colpito tanto il fatto che "La strada per Babenco" sia stata pubblicata sull'Almanacco,che comunque ha sempre presentato storie di buon livello (mi ricordo quella di sclavi o quella della barbato);quanto il fatto che "la vita rubata",una storia che sulla serie regolare e con il giusto disegnatore sarebbe stata un capolavoro, sia stata relegata nel Maxi. Quello non l'ho capito,visto poi il livello della serie regolare delgi ultimi tempi.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar mar 29, 2005 6:54 pm 
Non connesso

Iscritto il: gio mar 24, 2005 3:06 pm
Messaggi: 2559
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Sebastian Martin</i>
<br />Ci sono due cose che non capisco, e che giro agli astanti:

1) Ma Accatino ha scritto solo due storie a fumetti in assoluto? Se è così mi pare una circostanza strabiliante: esordisce a 22 anni sul fumetto italiano forse più prestigioso (e con una storia tutt'altro che trascurabile, la bellissima "La vita rubata") e poi alla seconda scrive questa "La strada per Babenco", che per me è una delle più belle che abbia letto da un po' di tempo a questa parte. Se veramente le cose stanno così, questo fra altre due storie cosa diventa?<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

2) Ma alla Bonelli la storia è piaciuta? Anche in questo caso (come per la prima prova di Accatino, uscita come terza storia del Maxi 2000) l'editrice ha optato per collocarla in un albo fuori serie (che mi pare di capire sia considerato un po' serie B). In più nei redazionali non hanno sprecato mezzo aggettivo per questo sceneggiatore di talento, mentre hanno parlato (giustamente, per carità) di tavole "magnificamente disegnate" e di "divino Mari". Proprio loro che hanno sempre il commento eccessivamente indulgente su tutto, e che per "Le due vite di Dream" hanno parlato di piccolo capolavoro. C'è qualcosa che mi sfugge... [?]
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote"> <ul><li> </li><li> </li><li> </li></ul> <blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">




[:D]


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 113 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 8  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Vai a:  
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it