Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è mer set 18, 2024 3:35 pm

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 344 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21 ... 23  Prossimo

#1 Color Fest
Insufficiente (1-4) 0%  0%  [ 0 ]
Mediocre (5) 0%  0%  [ 0 ]
Accettabile (6) 50%  50%  [ 1 ]
Buono (7-8) 0%  0%  [ 0 ]
Ottimo (9-10) 50%  50%  [ 1 ]
Voti totali : 2
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun set 03, 2007 3:31 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom apr 15, 2007 7:06 pm
Messaggi: 35
Copertina: una copertina da urlo!
colori travolgenti, luci e ombre sublimi, l'abito di dylan mosso dal vento, sguardo emaciato e sexy...CAPOLAVORO

Prima storia: STRUGGENTE, devo ammetterlo mi ha commosso.
i colori sono drammatici e rendono benissimo la fuga nel sogno.
i disegni morbidissimi e di grande dolcezza.
sceneggiatura ben realizzata.
Seconda storia: belli i disegni schizzofrenici e fuori controllo, il colore gronda letteralmente sangue, la storia è una quasi schifezza, ma l'ironia salva tutto.
Terza storia: dylan dog a Cartoonia...partenza buona...realizzazione ridicola, disegni belli e scintillanti, ma troppo troppo legati a topolino (senza offesa verso i realizzatori di topolino, giornalio eccelso).
Quarta storia: per me la migliore dopo la prima.
impalpabile ed eterea come la protagonista.
una perla di tecnica poi sia per sceneggiatura che per disegni assolutamente ''giusti'' ed evocativi.


''...verrà la morte e avrà i tuoi occhi!!!''
''Bevi Rosmunda nel teschio di tuo padre!''
...Sclavi, RIDACCI L'HORROR E LO SPLATTER!!!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun set 03, 2007 10:56 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar ott 19, 2004 2:43 pm
Messaggi: 10729
Località: Sardegna
Quello che non capisco in molti commenti,per carità leggittimi perchè i gusti sono gusti,è il fatto che dopo che Bonelli ha presentato questo albo dichiarando le intenzioni di creare un albo "una volta all'anno" dove presentare aspetti insoliti di Dyd e sperimentare, molti di voi criticano proprio il fatto che qualche storia non è per niente stile Dylan Dog.
Per quanto mi ricordo di aver scritto nel mio commento io mi lamentavo proprio del contrario,cioè di quelle storie troppo stile Dyd ovvero poco innovative ed insolte per l'indagatore.

----------------------------------
Chissà se in cielo passano gli Who.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun set 03, 2007 11:50 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab lug 03, 2004 10:42 pm
Messaggi: 11055
Sperimentare significa tradire e distorcere il personaggio, così come si fa quasi tutti i mesi da più di 50 numeri ( a dir poco!!) a questa parte? Sperimentare, se proprio vogliamo dirlo, è ancor più difficile che ricreare il personaggio, perché bisogna prima conoscere DD e poi esplorare quegli "aspetti insoliti". Se non si sa passare tra le righe, non si può passare oltre quelle righe.
Sperimentare non è il pretesto per deformare o mutare il personaggio arbitrariamente tanto per suscitare buone emozioni nel lettore.

L'unica ventata di novità portata da questo albo è quella di natura grafica. Che, intendiamoci, NON ha tradito il personaggio.
Dal punto di vista strettamente narrativo,invece, c'è poco o niente di innovativo.
Quindi, detto tra noi, bisognerebbe prima comprendere che cosa vuol dire <b>sperimentare</b>.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar set 04, 2007 1:33 am 
Non connesso

Iscritto il: dom set 02, 2007 12:56 pm
Messaggi: 6
io ho votato eccellente. era da tempo che non vedevo tanta ironia su un albo di dyd,questa voglia di sperimentare... la storia fuori tempo massimo..è a dir poco...GENIALE, il finale è quanto di + spiazzante ci possa essere: assolutamente fantastica, veramente un'iniziativa azzeccata

When there will be no more room in hell, the dead will walk the earth


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar set 04, 2007 3:05 am 
Non connesso

Iscritto il: mer gen 14, 2004 5:00 am
Messaggi: 1028
La penso esattamente al tuo opposto

-----------------------------------------
Dylan - "Ken al surreale c'è un limite"
Ken - "Credi davvero ?"
Dylan - "No."


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar set 04, 2007 10:14 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun apr 23, 2007 1:18 pm
Messaggi: 10477
Località: Giuliano Teatino (Chieti)
Come già detto da Solomon , vorrei ricordare che questo non é un albo della serie regolare ma , come mi piace definirla "una creatura annuale parallela".

1) La copertina é bellissima tranne che per la posa come ha già detto Jacobus;
2) I colori assolutamente fantastici.
Sommando questi due punti risulterà che il progetto grafico é riuscitissimo.

Per quanto riguarda il progetto narrativo non mi é dispiaciuto , anche considerando l'esperimento delle storie brevi e delle guest stars.

Però é chiaro che l'esperimento é risultato soft , forse perché (giustamente ?) non si aveva voglia e/o coraggio di una cosa radicale (?).

Molti forse si aspettavano qualcosa di più radicale ?

Secondo me il giudizio varia molto in funzione di questa domanda.

Classifica personale :

1) Fuori tempo massimo
2) Il vampiro dei colori
3) L'accalappiasogni
4) Dylan in Wonderland


Batti in aria le mani e
poi falle vibrar
se fai come Simone
non puoi di certo sbagliar !


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar set 04, 2007 2:34 pm 
Non connesso

Iscritto il: dom set 02, 2007 12:56 pm
Messaggi: 6
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Il_volo_dello_struzzo</i>
<br />La penso esattamente al tuo opposto

-----------------------------------------
Dylan - "Ken al surreale c'è un limite"
Ken - "Credi davvero ?"
Dylan - "No."



<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">


come dicevano i latini..de gustibus inculibus [:D][:D]

When there will be no more room in hell, the dead will walk the earth


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar set 04, 2007 9:21 pm 
Non connesso

Iscritto il: mer gen 14, 2004 5:00 am
Messaggi: 1028
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Mansonchild</i>
<br /><blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Il_volo_dello_struzzo</i>
<br />La penso esattamente al tuo opposto





<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">


come dicevano i latini..de gustibus inculibus [:D][:D]


<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

Assolutamente [^]

-----------------------------------------
Dylan - "Ken al surreale c'è un limite"
Ken - "Credi davvero ?"
Dylan - "No."


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer set 05, 2007 3:17 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar ott 19, 2004 2:43 pm
Messaggi: 10729
Località: Sardegna
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Triss</i>
<br />Sperimentare significa tradire e distorcere il personaggio, così come si fa quasi tutti i mesi da più di 50 numeri ( a dir poco!!) a questa parte? Sperimentare, se proprio vogliamo dirlo, è ancor più difficile che ricreare il personaggio, perché bisogna prima conoscere DD e poi esplorare quegli "aspetti insoliti". Se non si sa passare tra le righe, non si può passare oltre quelle righe.
Sperimentare non è il pretesto per deformare o mutare il personaggio arbitrariamente tanto per suscitare buone emozioni nel lettore.

L'unica ventata di novità portata da questo albo è quella di natura grafica. Che, intendiamoci, NON ha tradito il personaggio.
Dal punto di vista strettamente narrativo,invece, c'è poco o niente di innovativo.
Quindi, detto tra noi, bisognerebbe prima comprendere che cosa vuol dire <b>sperimentare</b>.

<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">Se negli ultimi anni Dyd è stato tradito(sicuramente non per sperimentare e sono d'accordo con te) cosa c'entra con questo albo fuori serie?
Non mi pare che qui Dyd sia stato tradito.In nessuna delle 4 storie.

La mia meraviglia era che qualche commento lasciava capire che più che del risultato della sperimentazione(di cui è giusto anche lamentarsi) ci si lamentasse proprio del fatto di aver letto una storia diversa per Dylan Dog.Faccendo diventare questa diversità proprio una colpa.
Spero di essermi spiegato bene.

----------------------------------
Chissà se in cielo passano gli Who.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer set 05, 2007 3:22 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar nov 21, 2006 6:58 pm
Messaggi: 3982
Io mi sono lamentata del fatto che Dylan Dog si ritrovi in una storia che non gli sta proprio addosso! (quella topoliniana)
e quelle altre due saranno decenti, ma di sperimentativo hanno ben poco!
e nessuna secondo me ha ottenuto una buona riuscita, sperimentale o non che fosse!

L'unica carina può essere quella di Recchioni, che però avrei visto molto meglio per un grouchino...

<hr noshade size="1">Con Pasqualon ci puoi giocare
PASQUA-LON
e tante forme puoi inventare
PASQUA-LON
con mille giochi divertenti
PASQUA-LON
mille colori differenti,
gioca un po' con Pasqualon!!!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer set 05, 2007 3:26 pm 
Non connesso

Iscritto il: mer ott 11, 2006 11:40 pm
Messaggi: 1034
non entro nella discussione (anche perchè non sono riuscito a capire nulla dell'ultimo messaggio di solomon..boh?) ma lascio un breve commento:
a me il color è piaciuto. premetto che mi piacciono molto le storie brevi, proprio per la possibilità di sperimentare, di essere argute e spiazzanti, di avere un ritmo particolare, di tratteggiare un mondo con poche pennellate, o per converso di soffermarsi come uno sguardo pensieroso su di un infinitesimamente piccolo aspetto della vita quotidiana. e secondo me il color ha centrato l'obiettivo in pieno. mi limito a questo anche perchè nel dettaglio avete già detto tutto voi (grande Rrobe!).
certo il color è "altro" da dylan94pagine, e questo è un po'spiazzante, ma se apprezzate le storie brevi, beh a mio parere queste sono veramente eccellenti!

***
piccoli ruju crescono!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer set 05, 2007 3:30 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar nov 21, 2006 6:58 pm
Messaggi: 3982
Via un po' di obbiettività!
come si fà a definire eccellente quella storia con gli amici immaginari!?!??!

dai, dls, non puoi dire sul serio!!!



<hr noshade size="1">Con Pasqualon ci puoi giocare
PASQUA-LON
e tante forme puoi inventare
PASQUA-LON
con mille giochi divertenti
PASQUA-LON
mille colori differenti,
gioca un po' con Pasqualon!!!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer set 05, 2007 3:36 pm 
Non connesso

Iscritto il: mer ott 11, 2006 11:40 pm
Messaggi: 1034
cara donna, credevo che si intuisse dalle mie premesse, ma ok lo esplicito: per me TUTTE le storie brevi, solo per il fatto di essere tali, partono da ACCETTABILE. questo vale per me per tutti i generi letterari, libri e fumetti.
dopodichè io la storia in questione l'ho trovata ricca di ironia, divertente e arguta..un "omaggio" alle storie disneyane, una strizzata d'occhio a quei lettori che, come me, prima di dyd si scompisciavano con paperino zio paperone e co. (questa mi sembra molto una storia "da paperoga")

che te devo dì? io la vedo così..puoi sempre consolarti pensando che in fondo il giudizio di uno che ha apprezzato "all'ombra del vulcano" non è poi cosa da tenere troppo in considerazione....[:p][:D][:D]

***
piccoli ruju crescono!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer set 05, 2007 3:44 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar nov 21, 2006 6:58 pm
Messaggi: 3982
Vabbè!
bo?
si vede che non colgo l'ironia!
cioè...... la colgo... ma non mi fà ridere neanche un pò!
comunque già da ECCELLENTE sei passato ad ACCETTABILE!

ancora un paio di post e ti faccio scendere a disastroso![:D]

<hr noshade size="1">Con Pasqualon ci puoi giocare
PASQUA-LON
e tante forme puoi inventare
PASQUA-LON
con mille giochi divertenti
PASQUA-LON
mille colori differenti,
gioca un po' con Pasqualon!!!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer set 05, 2007 4:05 pm 
Non connesso

Iscritto il: mer ott 11, 2006 11:40 pm
Messaggi: 1034
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by La Donna Di Groucho</i>
<br />Vabbè!
bo?
si vede che non colgo l'ironia!
cioè...... la colgo... ma non mi fà ridere neanche un pò!
comunque già da ECCELLENTE sei passato ad ACCETTABILE!

ancora un paio di post e ti faccio scendere a disastroso![:D]

<hr noshade size="1">Con Pasqualon ci puoi giocare
PASQUA-LON
e tante forme puoi inventare
PASQUA-LON
con mille giochi divertenti
PASQUA-LON
mille colori differenti,
gioca un po' con Pasqualon!!!
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

[:D][:D][:D]
guarda che non hai capito...la partenza è "accettabile" ma poi si sale..per questo motivo confermo eccellente a tutte e 4 (poi oddio, se una sfuma verso il "buono e una vverso il "capolavoro..sono inezie no?)

***
piccoli ruju crescono!


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 344 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21 ... 23  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 4 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Vai a:  
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it