Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è sab set 14, 2024 11:47 pm

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 248 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 13, 14, 15, 16, 17  Prossimo

#236 Vittime Designate
Insufficiente (1-4) 4%  4%  [ 1 ]
Mediocre (5) 17%  17%  [ 4 ]
Accettabile (6) 8%  8%  [ 2 ]
Buono (7-8) 63%  63%  [ 15 ]
Ottimo (9-10) 8%  8%  [ 2 ]
Voti totali : 24
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer lug 12, 2006 12:06 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar set 07, 2004 7:10 pm
Messaggi: 3361
Località: Rurrenabaque
[xx(]

------------------------
<i> dopo l'amore così sicure a rifugiarsi nei "sempre"
nell'ipocrisia dei "mai"
non sono riuscito a cambiarti, non mi hai cambiato lo sai...</i>


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer giu 04, 2008 3:30 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mag 05, 2008 12:36 am
Messaggi: 1475
Località: Bastia U. (PG)
buon giallo

-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-

Golconda,un posto normale...O quasi... MOLTO quasi


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer giu 04, 2008 3:53 pm 
Non connesso

Iscritto il: gio mag 29, 2008 9:23 pm
Messaggi: 2022
Ricordo solo che pensai... bravo MEDDA
[8D][8D][8D][:)][:)][:)][:)][:)][:)][:)][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][8D][8D][8D][8D][8D][8D][;)][;)][;)][;)][;)][;)]
[:o)][:o)][:o)][:o)][:o)][:o)][:o)][:o)][:o)][:o)][:o)][8)][8)][8)][^][^][^][^][^][^][^][^][^][:X][:X]

MALA!!!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer giu 04, 2008 4:20 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab ott 02, 2004 7:32 pm
Messaggi: 11279
Località: Napoli
Mala, per cortesia, metti qualche "a capo" in mezzo alle faccine, o si sformatta il topic!

________________________
[url="http://shadowgallery7.spaces.live.com/"]Il ladrone in croce:"Dimmi, Gesù, quanto è grande il tuo regno?" "Così"[/url]


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer giu 04, 2008 5:22 pm 
Non connesso

Iscritto il: gio mag 29, 2008 9:23 pm
Messaggi: 2022
ok....

MALA!!!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab giu 07, 2008 12:45 pm 
Non connesso

Iscritto il: mer mag 30, 2007 1:38 pm
Messaggi: 16
perchè questa roba?ma dylan dog è l'indagatore dell'incubo o un detective della squadra omicidi?senza spoilerare,questo albo va evitato come la peste!!!![:)]


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab giu 07, 2008 12:55 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer set 28, 2005 11:37 am
Messaggi: 3262
A distanza di tempo lo reputo ancora un buon albo, forse il migliore dopo Ucronia da 2-3 anni a questa parte

________________________
vestiro' d'estate il mondo


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab apr 11, 2009 11:02 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab dic 27, 2008 3:49 pm
Messaggi: 745
Località: nato a erice, cresciuto a calatafimi, poi trapiantato a... trapani!
questa storia è incredibile....per tutta la lettura dell'albo non ho sospettato neppure per un istante che anche benson(il padre imbranato)fosse immischiato nella faccenda....
medda come autore di DD mi piace,apprezzo le sue riflessioni sull'interiorità umana,e condivido(almeno in parte)la sua teoria sulle vittime e i carnefici,secondo cui anche le prime sarebbero,in qualche modo,complici dei secondi....
c'è da dire che il vecchio del college che parla con dylan ci offre una buona panoramica del pensiero,anche se andrebbe aggiunti che le motivazioni che spingono una vittima a subire incondizionatamente le spinte del più forte possono essere molto più varie di quelle da lui indicate....allora diciamo che il vecchio ha tracciato una strada,ma se ne possono trovare altre....

nelle storie di medda mi piacciono le didascalie(che hanno soprattutto carattere filosofico-descrittivo,e non psicologico-introspettivo,come quelle che usa spesso tito faraci)....a questo punta non mi resta che procurarmi,il prima possibile,una storia di medda di nathan never(ancora come autore di NN non lo conosco)....

e,visto che in questa storia di DD ci sono grandi rivelazioni,ve ne faccio una anch'io:io,all'apparenza sembro un nonno pippo,ma in realtà ci sono io,dietro la maschera di.....PINK RABBIT!!!!!!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio lug 09, 2009 12:09 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun nov 21, 2005 1:08 pm
Messaggi: 8736
Località: Eternia
Immagine


legenda
Immagine non ti azzardare a buttare via i soldi per questa robaccia!
Immagine puoi farne a meno
Immagine compralo pure
Immagine cosa fai ancora li? corri a comprarlo! è un ordine!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: #236 Vittime Designate
MessaggioInviato: lun nov 22, 2010 4:43 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar set 07, 2004 7:10 pm
Messaggi: 3361
Località: Rurrenabaque
Ho riletto ieri questo magnifico albo. Un po' imbarazzato sono andato a rivedere il mio commento dato ad aprile 2006 quando uscì e, per fortuna, il mio voto fu un buon 7,5, quindi una certa costanza nelle valutazioni c'è. :wink: Che dire? Non so se la qualità media si è abbassata o se sono io a preferire con il passare del tempo un certo tipo di storie o se magari in questi 4 anni ho imparato qualcosa, ma questa storia è a dir poco strepitosa, una delle migliore 3 della serie regolare del dopo 200.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: #236 Vittime Designate
MessaggioInviato: lun nov 22, 2010 4:59 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven mar 18, 2005 12:15 pm
Messaggi: 12562
Località: Verona
Non mi stupisce che questa storia ti sia piaciuta molto; casomai mi stupisce che a più di qualcuno non sia piaciuta. :x:

_________________
È la mia opinione, e la condivido.

Ciao,
Teo


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: #236 Vittime Designate
MessaggioInviato: lun nov 22, 2010 9:58 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab giu 19, 2010 5:51 pm
Messaggi: 2872
beh che aggiungere? E' una storia coinvolgente (perché i personaggi siamo NOI, è la alto-medio-basso-borghesia che fa patti con il demonio), noir e dylaniana, è una storia intelligente con una splendida quanto intelligente copertina. E' una storia insegue un suo scopo concreto senza mezzucci narrativi senza detestabili pubblicità-progresso. Una storia ottima, punto e a capo. E un filo conduttore con HOMO HOMINI LUPUS.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: #236 Vittime Designate
MessaggioInviato: mar nov 23, 2010 6:45 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven ott 15, 2010 4:50 pm
Messaggi: 2643
Località: Venaria Reale (To)
Storia molto poco spettacolare...diciamo che non ci sono momenti di impatto che ti lasciano a bocca aperta..

Nonostante ciò è una trama davvero ben congegnata e soprattutto una filosofia di fondo da applausi...

La teoria descritta dal tipo secondo cui non solo i carnefici ma anche le vittime hanno colpa in questa società è molto molto interessante...

Questo sì, è un albo che ti lascia qualcosa e ti spinge a pensare sul messaggio che ti è stato trasmesso...

_________________
"Ci sono piu' cose in cielo e in terra, Orazio, di quante se ne sognino i tuoi sistemi filosofici"


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: #236 Vittime Designate
MessaggioInviato: mer feb 09, 2011 2:18 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun ago 04, 2008 10:09 am
Messaggi: 5673
Località: Palermo in via dei dylaniati n.666
"Vittime designate" è una bella storia. A poco a poco, leggendo gli albi di Medda mi rendo conto come il suo Dylan sia il più vicino a quello sclaviano. Addirittura più di quello della Barbato. L'unica nota dolente di questo albo (ma come anche altre storie di Medda) sono le atmosfere poco dylaniane, poco horror, più thriller psicologico con belle riflessioni, ma uno "scenario" essenzialmente povero. L'eccezione è "L' ospite gradito" dove ha fatto centro, aiutato probabilmente anche da un super Stano. Per il resto non mi sento di gridare al capolavoro ogni volta che leggo una storia di Medda. Scritte divinamente, trame ben congegnate, belle idee ma manca quella genialità che le renderebbero uniche. Mi sembra freddo con il personaggio, nonostante sia l'unico ad averlo capito pienamente.

_________________
Nobody talks about the pile (cit.)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: #236 Vittime Designate
MessaggioInviato: ven feb 01, 2013 4:15 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab giu 19, 2010 5:51 pm
Messaggi: 2872
Immagine

entra in top100 al posto 91.

via recchioni e babenco.


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 248 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 13, 14, 15, 16, 17  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Vai a:  
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it