Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è ven set 20, 2024 1:46 am

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 402 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16 ... 27  Prossimo

#229 Il Cielo Può Attendere
Insufficiente (1-4) 33%  33%  [ 8 ]
Mediocre (5) 29%  29%  [ 7 ]
Accettabile (6) 13%  13%  [ 3 ]
Buono (7-8) 25%  25%  [ 6 ]
Ottimo (9-10) 0%  0%  [ 0 ]
Voti totali : 24
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio ott 06, 2005 3:37 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven mar 18, 2005 12:15 pm
Messaggi: 12566
Località: Verona
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by fumettioriginali</i>
Sono sicuro che quest'albo a posto di essere il 229 fosse stato il numero 16 l'avremmo osannato. Il problema è ce su Dylan si è detto molto, forse tanto e perciò non ci sono grosse novità.
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

No, ti prego, QUESTA non la dovevi dire!!!

Il numero 16 era "Il castello della paura", se me lo paragoni a 'sto 229 mi cadono le braccia! [xx(][xx(] [:D]

A 'sto punto, sono curioso di sentire cosa dirà di quest'albo la "critica ufficiale"...

Ciao

Teo


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio ott 06, 2005 3:46 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer set 28, 2005 11:37 am
Messaggi: 3262
<font size="1"><i>[quote]<i>Originally posted by rimatt</i>
<br />[A 'sto punto, sono curioso di sentire cosa dirà di quest'albo la "critica ufficiale"...</i></font id="size1">

Lo stroncherà, se si daranno la pena di farlo, anche se per loro è un divertimento stroncare.
Scusa ma dove la trovi la critica ufficiale? Grazie

Non parteciperei mai a un forum che annoverasse tra i suoi membri uno come me


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio ott 06, 2005 4:05 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab nov 08, 2003 9:52 pm
Messaggi: 932
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Qoelet</i>
<b>2-</b> si recupera la dimensione onirica di Dylan, vedasi i vari sogni e visioni
<b>3-</b> si fanno i voli pindarici in altre esistenze, vedi il tanto criticato passaggio delle vignette da pag. 69 a 80 (e sinceramente le ultime due vignette di pag 80 mi sono piaciute un sacco): da quanto tempo non si tentava questa via?
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

Questo è vero, e anche io ho apprezzato la parte sulle vite degli abitanti del villaggio, ma in generale mi ha dato l'impressione di contenuto senza forma...come prendere la carrozzeria di una bella auto e metterla sul motore di un' Ape50...

Comunque ha detto bene Davide: finché le storie continuano a piacere a qualcuno ha un senso discuterne e commentare...ben vengano anche commenti positivi...anche se continuo a ritenere la storia fatta male (ma, ribadisco, non sono un esperto).

"Io non guardo il tramonto sentendo le voci, penso solo che dio ha un bell'impianto luci..." (Afterhours)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio ott 06, 2005 4:59 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven mar 18, 2005 12:15 pm
Messaggi: 12566
Località: Verona
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by TYLER DURDEN</i>
Lo stroncherà, se si daranno la pena di farlo, anche se per loro è un divertimento stroncare.
Scusa ma dove la trovi la critica ufficiale? Grazie
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

Su Ubc (http://ubcfumetti.com). Con DyD, ci azzeccano spesso. Comunque, non è vero che Dylan viene sempre stroncato: l'ultima prova della Barbato è stata ben valutata e analizzata.

Ciao

Teo


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio ott 06, 2005 5:02 pm 
Non connesso

Iscritto il: mar ago 16, 2005 5:22 pm
Messaggi: 3499
Stroncano tutto ( e non solo Dylan) un pò troppo.

-
Sangue di giuda!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio ott 06, 2005 7:14 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar ott 19, 2004 2:43 pm
Messaggi: 10730
Località: Sardegna
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by triss</i>
<br /><blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Solomon Kane</i>
<br />Giuda ballerino!!!!!!(ed anche la malora!!!)[:D]
Non mi fiderò più dei vostri commenti.
Avevo già letto le prime 4 pagine di questo topic,prima di leggere il fumetto, e mi aspettavo un'albo brutto come non mai.
Invece mi è piaciuto, se non fosse per i disegni che non mi son piaciuti lo giudicherei il miglior Dyd mensile dell'anno.
Siete diventati troppo catastrofici.
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

[:0]
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">
Esattamente cosa ha provocato il tuo stupore?[8D]
Forse il fatto che ho detto che giudico quest'albo uno dei migliori dell'anno? Non è colpa mia se non è stato un grande anno dal mio punto di vista.Per adesso la migliore storia trovo che sia "la strada per Babenco", poi viene lo speciale,poi (lontane) tutte le altre.

Cmq quoto Qoelet:
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote">1- Dylan non si trova a risolvere l'ormai tipico "giallo" con serial killer o quant'altro
2- si recupera la dimensione onirica di Dylan, vedasi i vari sogni e visioni
3- si fanno i voli pindarici in altre esistenze, vedi il tanto criticato passaggio delle vignette da pag. 69 a 80 (e sinceramente le ultime due vignette di pag 80 mi sono piaciute un sacco): da quanto tempo non si tentava questa via?
4- la copertina di Stano e i disegni di Roi mi sono piaciuti molto<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">
...tranne che per i disegni,Roi può fare molto meglio.


-------------------------
Sono ottimista:un giorno la Terra
servirà a concimare un pianeta lontano. (Altan)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio ott 06, 2005 7:16 pm 
Non connesso

Iscritto il: gio mar 24, 2005 3:06 pm
Messaggi: 2559
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Solomon Kane</i>
<br />Giuda ballerino!!!!!!(ed anche la malora!!!)[:D]
Non mi fiderò più dei vostri commenti.
Avevo già letto le prime 4 pagine di questo topic,prima di leggere il fumetto, e mi aspettavo un'albo brutto come non mai.
Invece mi è piaciuto, se non fosse per i disegni che non mi son piaciuti lo giudicherei il miglior Dyd mensile dell'anno.
Siete diventati troppo catastrofici.

-------------------------
Sono ottimista:un giorno la Terra
servirà a concimare un pianeta lontano. (Altan)
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

[:0][:0][:0][:0][:0][:0][:0][:0][:0][:0]

mettermi in ginocchio implorare picchiare suicidarmi piangere urlare sbrodare strisciare rotolarmi disperarmi suicidarmi uccidermi farla finita ibernarmi


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio ott 06, 2005 7:52 pm 
Non connesso

Iscritto il: mer nov 24, 2004 10:02 pm
Messaggi: 4398
Località: Provincia di Taranto
finito. sinceramente non capisco tutto questo parlare in negativo di questo numero, anche se rispetto tutte le opinioni, chiaramente. l'albo mi è piaciuto. non è dei migliori, certo, ma neanche dei peggiori. la spiegazione finale è deludente, e questa è la maggior pecca dell'albo, però ho apprezzato e non poco la sottile vena malinconica e poetica degna del dylan 'vecchia riserva'.

mi sembra che si stia enfatizzando tutto un pò troppo ultimamente.



________________________
E mai che mi sia venuto in mente, di essere più ubriaco di voi
di essere molto più ubriaco di voi.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio ott 06, 2005 8:44 pm 
Non connesso

Iscritto il: mar nov 23, 2004 1:21 pm
Messaggi: 1107
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by fumettioriginali</i>
<br />Salve,

avevo letto le prime rece di quest'albo e mi aspettavo un qualcosa di atroce, infatti come Spleen, Solom etc etc (vecchia guardia) non capivo tanta cattiveria.

Sinceramente l'albo è carino, non è eccezzionale ma io l'ho letto senza troppi intoppi con un finalino niente male. Sono sicuro che quest'albo a posto di essere il 229 fosse stato il numero 16 l'avremmo osannato. Il problema è ce su Dylan si è detto molto, forse tanto e perciò non ci sono grosse novità.

Per avere uno scossone con il 228 si è dovuto uccidere l'autore..

Per i disegni non me ne vogliano i tanti fan di Roi ma sinceramente la storia non era adatta a lui, ci voleva qualcosa di più nebbioso non certo il Paradiso.

Alla prossima
Pietro

http://www.fumettioriginali.net/
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">
Pietro grazie per la definizione pittorica e decadente che mi dai(vecchia guardia...eh si noi abbiamo fatto la guerra del 18)
cmq sappi che sto per passare dalla tua parte(nn so se capisci a che mi riferisco...quindi abbi pietà!!!)
spleen
[:)]

"Allora dottore che cosa c'è?"
"Tranquilla signora,al massimo saremo più precisi dopo l'autopsia"


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio ott 06, 2005 9:28 pm 
Non connesso

Iscritto il: sab ago 20, 2005 12:41 am
Messaggi: 103
per rispondere a chi chiede di smetterla con le critiche:
1) credo che tutti nel forum parliamo SOOOOOOLO di quella che in maniera strettamente personale è la nostra opinione;
2) credo che una buona parte se non tutti quando criticano DYD si riservano di cambiare idea;
3) ed è anche per questo che scriviamo su un forum, per confrontare le nostre opinioni, anche con qualcuna discordante...sai che noia mortale se su ogni albo fossimo sempre tutti d'accordo???

E comunque...OFF TOPIC:ho letto ieri "La strada per Babenco". Ho cambiato idea: Dylan mi fa ancora emozionare!!!!!:?)




"La felicità è un angelo dal volto severo"---Modì


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio ott 06, 2005 10:41 pm 
Connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab lug 03, 2004 10:42 pm
Messaggi: 11057
Non sono d'accordo sull'anarchia dei gusti che depauperano qualsiasi buon proposito di ricercare una verità.
Nelle storie di dylan dog esiste qualcosa di oggettivo altrimenti sarebbe un marasma di incomunicabilità, il nostro.
A furia di sparare allo spauracchio oggettivo si finisce sempre con lo giustificare delle skifezze in base al proprio gusto. D'accordo. Ma il mio gusto non è la cifra dell'arte!
Il gusto è la parte determinante, sì, ma esistono delle motivazioni che muovono l'insindacabile gusto, le quali sono, al contrario, sindacabilissime.
Le tecnica, la coerenza, la costruzione, la sceneggiatura sono tutt'altro che elementi di gusto.
La tecnica non è il gusto. La tecnica o c'è o non c'è o c'è ma claudicante.
Da domani dirò che IMO Sclavi non sa scrivere, e questo sarà vero?
Ok, allora dirò IMO Sclavi sa scrivere, e questo sarà vero?
Sì, benedetti figliuoli!
Anche Manzoni sa scrivere, che vi piaccia o no I Promessi Sposi.
Altrimenti se sparate ancora all'oggettività non chiamate in causa la libertà di giudizio bensì l'incomunicabilità anarchica, il confronto di niente con nessuno. Il gusto insindacabile senza giustificazione, il gusto acefalo di contro ad un capo e una coda.
Non ho nessuna pretesa di verità assoluta sia chiaro, ma neanche nessuna pretesa di soggettività assoluta.
Quindi non fatemi incazzare [:D]


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio ott 06, 2005 10:45 pm 
Non connesso

Iscritto il: mar ago 16, 2005 5:22 pm
Messaggi: 3499
[:0][:0] Ha detto una parolaccia! [:0] [:0]
[:D]

-
Sangue di giuda!v


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio ott 06, 2005 10:51 pm 
Connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab lug 03, 2004 10:42 pm
Messaggi: 11057
quale? [:D]


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio ott 06, 2005 10:52 pm 
Non connesso

Iscritto il: mar ago 16, 2005 5:22 pm
Messaggi: 3499
Incazzare. D'oh! [:D]

-
Sangue di giuda!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio ott 06, 2005 11:00 pm 
Connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab lug 03, 2004 10:42 pm
Messaggi: 11057
Spero che il discorso sia chiaro.
La parola "oggettivo" non si può nemmeno più nominare.


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 402 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16 ... 27  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 14 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Vai a:  
cron
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it