Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è ven set 20, 2024 1:53 am

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 402 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15 ... 27  Prossimo

#229 Il Cielo Può Attendere
Insufficiente (1-4) 33%  33%  [ 8 ]
Mediocre (5) 29%  29%  [ 7 ]
Accettabile (6) 13%  13%  [ 3 ]
Buono (7-8) 25%  25%  [ 6 ]
Ottimo (9-10) 0%  0%  [ 0 ]
Voti totali : 24
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer ott 05, 2005 7:45 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun lug 07, 2003 6:56 pm
Messaggi: 6731
quest'albo mi sa che ci sta spaccando in due... il gruppo "pro masiero" sta aumentando [;)]

_____
I Quintorigo hanno perso John De Leo.... che vita di stenti e privazioni! [V]


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer ott 05, 2005 8:46 pm 
Non connesso

Iscritto il: sab mar 05, 2005 2:03 pm
Messaggi: 608
Vero, Solomon? Diglielo un po'... I'm with you!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer ott 05, 2005 9:10 pm 
Non connesso

Iscritto il: mer ago 24, 2005 5:19 pm
Messaggi: 565
su questo topic c'e gente buona solo a criticare.....


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer ott 05, 2005 9:17 pm 
Non connesso

Iscritto il: mer ago 24, 2005 5:19 pm
Messaggi: 565
se dylan non vi piace piu non lo comprate.......... perche e diventato scocciante leggere solo.
la barca sta affondando...dylan non e piu' lo stesso... masiero cosi'....ruju cola'... e basta... un po di ottimismo fa sempre bene


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer ott 05, 2005 11:50 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab lug 03, 2004 10:42 pm
Messaggi: 11057
perché non provi a lasciarlo tu?[:D]


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer ott 05, 2005 11:51 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab lug 03, 2004 10:42 pm
Messaggi: 11057
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Solomon Kane</i>
<br />Giuda ballerino!!!!!!(ed anche la malora!!!)[:D]
Non mi fiderò più dei vostri commenti.
Avevo già letto le prime 4 pagine di questo topic,prima di leggere il fumetto, e mi aspettavo un'albo brutto come non mai.
Invece mi è piaciuto, se non fosse per i disegni che non mi son piaciuti lo giudicherei il miglior Dyd mensile dell'anno.
Siete diventati troppo catastrofici.
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

[:0]


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio ott 06, 2005 12:33 am 
Non connesso

Iscritto il: lun set 05, 2005 3:41 pm
Messaggi: 54
Bellissimo albo questo Il cielo può attendere. Angel si può tranquillamenrte inserire nella lista dei personaggi + poetici e struggenti che percorrendo la strada della vita si sono imbatutti nel nostro Dylan Dog (Johnny Freak, Ken Harrel (Il volo dello struzzo), l'uomo invisibile (Memorie dall'invisibile), etc..
Roi è il mio disegnatore preferito. Riesce a dare alle storie che illustra quella poetica disperazione che nessun altro può dare! Non credo affatto che negli anni non ha perso il suo tocco.
Secondo me in questo forum siete tutti "autori mancati", visto che sparate sentenze a raffica. Le critiche sono costruttive quando hanno ragione d' essere. Sempre IMHO.

__________________

IL BUIO


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio ott 06, 2005 1:26 am 
Non connesso

Iscritto il: ven ago 19, 2005 5:23 pm
Messaggi: 552
Ribadisco, le prime 28 pagine. Poi....la storia cala, Masiero cerca di metterci poesia, ma le lacune son troppe. I barboni erano reali o immaginari? E quello che accade da pagina 69 a 80? Sul finale poi, siamo tutti d'accordo, più o meno. Confermo il giudizio positivo su Istinto omicida era una buona storia, questa è sotto la sufficienza. Leggetevi Il Volo dello Stuzzo (num 109) e poi ditemi cosa ne pensate...

"Ma perchè dovrei fare una cosa così. Io ho scelto di non scegliere"

"Come descriveresti la tua vita?" "Come un treno alla deriva"


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio ott 06, 2005 1:38 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab nov 08, 2003 9:52 pm
Messaggi: 932
Io non mi sento un autore mancato, se una cosa non piace bisogna fingere il contrario? "Insonnia" non mi era neanche dispiaciuto, questa storia invece...non so proprio cosa ci sia di poetico.


"Io non guardo il tramonto sentendo le voci, penso solo che dio ha un bell'impianto luci..." (Afterhours)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio ott 06, 2005 1:43 am 
Non connesso

Iscritto il: sab mar 05, 2005 2:03 pm
Messaggi: 608
Vabbeh, dai, c'è chi questa storia non è piaciuta, e c'è chi è piaciuta. Ci sono stati alcuni commenti che trasparivano una sorta di oggettività abbastanza irritante, però sono sempre opinioni.[;)]


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio ott 06, 2005 10:56 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven mar 18, 2005 12:15 pm
Messaggi: 12566
Località: Verona
Be', Rupert, io mi sento di dirlo a voce alta: QUEST'ALBO è BRUTTO!

Poi, è chiaro che la verità in tasca non ce l'ho, e nel dire questo esprimo solo un'opinione. IMO, quest'albo è OGGETTIVAMENTE brutto, nel senso che, sempre IMO, che piaccia o no non è questione di gusti.

Ci sono prodotti che (di nuovo, IMO [:D]) possono non piacere anche se ben realizzati, come "Oltre quella porta", per rifarsi a un caso recente. Quest'albo, invece, ritengo sia mal realizzato. E ne sono profondamente convinto!

Nessuna pretesa di oggettività, comunque, sia chiaro! [;)]

Ciao

Teo


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio ott 06, 2005 11:26 am 
Non connesso

Iscritto il: ven lug 29, 2005 8:54 am
Messaggi: 1454
Sono contento che a qualcuno questo albo sia piaciuto molto.
Io rimango sempre della mia idea che non sia stato un bell'albo e riconfermo tutti i miei voti bassi ma il fatto che gli albi continuino a farci spaccare in due su "a chi è piciuto" e "a chi non è piaciuto" smentisce chi dice che questa collana sia ad un punto morto, non è vero , ripeto non è vero , questa collana è piu viva di quanto qualcuno possa pensare e questo mi da sempre piu fiducia . Finche le cose staranno cosi io Dylan non lo abbandonerò mai , capiteranno altre occasioni per dire che questo o quell'albo non mi è piaciuto ma ne capiteranno altrettante per dire che l'abo mi è piaciuto. Io se fossi in qualcuno , invece di dire che la collana è a un punto fermo , mi preoccuperei di piu se per 5-6-7 albi di seguito tutti , all'unanimità , daremo responso negativo sugli albi ma finche ci spacca in due vi assicuro che saranno piu le volte in cui l'albo sarà piaciuto a tutti che viceversa.
Lunga vita a Dylan Dog.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio ott 06, 2005 12:26 pm 
Non connesso

Iscritto il: mer ago 04, 2004 8:49 pm
Messaggi: 1514
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by dylandogmania</i>
<br />se dylan non vi piace piu non lo comprate.......... perche e diventato scocciante leggere solo.
la barca sta affondando...dylan non e piu' lo stesso... masiero cosi'....ruju cola'... e basta... un po di ottimismo fa sempre bene
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

Eh no scusa questo nn lo devi dire.
Vabbè ke forse tu vuoi solo infondere coraggio, però se 1 vuole (senza essere stressante e ripetitivo fino alla nausea) criticare (in negativo) una serie ke segue, la tua è una risposta un po' (scusa la skiettezza) del cavolo


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio ott 06, 2005 12:31 pm 
Non connesso

Iscritto il: sab mag 28, 2005 5:58 pm
Messaggi: 186
Salve ragazzi!

Prima di scrivere anch'io un commento a questa storia, ho seguito passo passo la discussione come è andata avanti... e se posso dire la mia, a me personalmente "Il cielo può attendere" è sembrata una storia più che dignitosa, una buona storia. Siamo lontani da certi capolavori del passato, ma questa mi ha convinto molto di più delle altre storie di Masiero pubblicate, in cui erano presenti incoerenze e buchi molto più evidenti.

Comunque, ho almeno quattro ragioni per cui questa storia mi è piaciuta:

<b>1-</b> Dylan non si trova a risolvere l'ormai tipico "giallo" con serial killer o quant'altro
<b>2-</b> si recupera la dimensione onirica di Dylan, vedasi i vari sogni e visioni
<b>3-</b> si fanno i voli pindarici in altre esistenze, vedi il tanto criticato passaggio delle vignette da pag. 69 a 80 (e sinceramente le ultime due vignette di pag 80 mi sono piaciute un sacco): da quanto tempo non si tentava questa via?
<b>4-</b> la copertina di Stano e i disegni di Roi mi sono piaciuti molto

Poi c'è il fatto che Dylan non ha LA cliente del mese, ma è un aspetto secondario [;)]

A livello di storia l'idea non sarà originalissima, ma secondo me non è assolutamente malvagia la sceneggiatura di Masiero, anzi, come ho detto, questa mi sembra migliore delle altre che ha scritto in precedenza. Sul finale troppo razionale, bhe, ne ho (abbiamo?) visti di peggiori. E in quanto al confronto con il passato, del tipo "il viaggio col tipo è simile a quello del "Volo dello struzzo" ecc ecc", ormai non è che in ogni caso si possano trovare elementi nuovi: Masiero ha messo le storie parallele degli abitanti del villaggio, qualcun altro avrebbe fatto qualcos'altro (e comunque Dylan ha fatto tanti altri viaggi in compagnia dei clienti: "Il lungo addio" non dice niente?).

Ah, dimenticavo una cosa... Della serie "lasciamo l'interpretazione al lettore" ma anche "spieghiamo tutto". Qualcuno qui dice che la trovata del casco ha di fatto rovinato l'atmosfera di surreale che si era creata nell'albo. Qualcun altro vorrebbe invece che si spiegassero altri dettagli, vedi la presenza reale o meno dei barboni delle fogne. Ma delle due l'una: o spieghiamo tutto o lasciamo qualcosa anche al lettore. Mi sembra sia un problema del tipo cane che si morde la coda. O no?

Tutto questo naturalemnte è un gusto strettamente personale, e come si dice "de gustibus..." (o se preferite "de disgustibus..." [;)])
Grazie per aver letto fino a qua e scusate se mi sono dilungato troppo.

A presto,
Q.

PS: l'uomo antipaticissimo che dice "un attimino" è quello del Grouchino "Non urlate a quella porta"?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio ott 06, 2005 2:41 pm 
Non connesso

Iscritto il: gio set 23, 2004 11:03 am
Messaggi: 1924
Salve,

avevo letto le prime rece di quest'albo e mi aspettavo un qualcosa di atroce, infatti come Spleen, Solom etc etc (vecchia guardia) non capivo tanta cattiveria.

Sinceramente l'albo è carino, non è eccezzionale ma io l'ho letto senza troppi intoppi con un finalino niente male. Sono sicuro che quest'albo a posto di essere il 229 fosse stato il numero 16 l'avremmo osannato. Il problema è ce su Dylan si è detto molto, forse tanto e perciò non ci sono grosse novità.

Per avere uno scossone con il 228 si è dovuto uccidere l'autore..

Per i disegni non me ne vogliano i tanti fan di Roi ma sinceramente la storia non era adatta a lui, ci voleva qualcosa di più nebbioso non certo il Paradiso.

Alla prossima
Pietro

http://www.fumettioriginali.net/


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 402 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15 ... 27  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 17 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Vai a:  
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it