Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è mer set 18, 2024 3:17 pm

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 248 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 17  Prossimo

#236 Vittime Designate
Insufficiente (1-4) 4%  4%  [ 1 ]
Mediocre (5) 17%  17%  [ 4 ]
Accettabile (6) 8%  8%  [ 2 ]
Buono (7-8) 63%  63%  [ 15 ]
Ottimo (9-10) 8%  8%  [ 2 ]
Voti totali : 24
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer apr 26, 2006 10:53 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven feb 03, 2006 3:29 pm
Messaggi: 7581
Località: Grottaglie(TA)
NON CHIEDETEMI DI SPOILERARE DATO KE ORA SO DI LEGGERLO PRIMA DI MOLTI ALTRI.SECONDO ME TUTTO CIO INFLUENZA L'OPINIONE PERSONALE DI OGNUNO DI VOI.MY OPINION NATURALMENTE[;)]


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio apr 27, 2006 9:37 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer ago 20, 2003 5:14 pm
Messaggi: 5544
Prima di tutto complimenti ad alcuni di voi per non aver segnalato gli spoiler.
Avete rovinato la lettura a molti. Vabbè....!!

S
P
O
I
L
E
R
A me Medda piace molto.
Albo chiaro e dal messaggio preciso, senza fronzoli e ghirigori particolari.
Se vogliamo essere nerd avrei da ridire sulla questione cellulare (Dylan Manda addirittura un MMS!!!) oppure sul custode del College (clichè iperabusato).
I disegni? Alcuni sembrano tirati via. Non il miglior Freghieri.
Copertina Orrenda.



Albo che si lascia leggere che conferma il buon momento della serie. (che nel 2006 ha cannato solo l'Almanacco)







________________________
Elucubrazione Site: http://www.ht-arena.com/elucubrazione/


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio apr 27, 2006 12:38 pm 
Non connesso

Iscritto il: dom lug 24, 2005 4:27 pm
Messaggi: 2784
greenday potevi spoilerare! [;)]

____________________
Vivi come se dovessi morire domani, pensa come se non dovessi morire mai.

Ho speso gran parte dei miei soldi per donne, alcol e automobili. Il resto l'ho sperperato

Un uomo solo e' sempre in cattiva compagnia

Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio apr 27, 2006 1:37 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab ago 27, 2005 7:04 pm
Messaggi: 1949
No!!! Greenday dovevi spoilerare!!!
Ma quanto ti ci vuole????

Stanotte ho sognato che sognavo di te (T.Waits)

"Questi dadi suonano diverso..."


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio apr 27, 2006 1:38 pm 
Non connesso

Iscritto il: sab feb 12, 2005 3:19 pm
Messaggi: 447
...ma non ho scritto niente...so quando bisogna spoilerare...cmq scusate...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio apr 27, 2006 1:39 pm 
Non connesso

Iscritto il: ven ago 05, 2005 1:39 pm
Messaggi: 87
Località: San Prisco, Caserta
Ragazzi, letto

S
P
O
I
L
E
R

Allora, la storia è interessante, i disegni sono belli (anche se Freghieri non mi piace perchè è iperattivo!), Dylan che inizia a conoscere la tecnologia è bello, e (udite, udite) è ancora andato in bianco! E' da molto che Dylan non....fa niente!
Comunque bella storia! Bella Bella! W il 2006!

Soggetto: 7
Sceneggiatura: 7
Disegni: 6,5
Copertina: 6,5

ciau

-------------------------------------------
Mi presento son l'orsetto ricchione e come avrai capito adesso t'in...culco( Elio e le storie tese)

Il capo del governo rimane al suo posto, Bush rimane per altri 5 anni come presidente, Tiziano Ferro è in testa alle classifiche. L'Apocalisse è vicina. (D.Luttazzi)

Il Forum di Brad Barron: www.bradbarron.135.it

Il Forum di Demian: www.demian.forumfree.net


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio apr 27, 2006 2:18 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab nov 08, 2003 9:52 pm
Messaggi: 932
Un'altra buona prova di Medda, che come spesso fa racconta una cosa per dirne un'altra. Qui sia la storia che la riflessione (a)morale a riguardo sono portate a compimento in modo perfetto, la sensazione è quella di un racconto che mantiene ciò che promette. E' vero che fa un po' strano Dylan tecnologizzato, ma dopo venti anni in fondo è giusto che ogni tanto compaiano anche queste situazioni. I disegni mi sono piaciuti più del solito Freghieri, mi sembrano curati, e ci sono tanti piccoli particolari non necessari al proseguimento della trama che mi sono piaciuti.
Continuo a non capire cosa abbiano da spartire storie belle come questa con altre, anche recenti.

"Io non guardo il tramonto sentendo le voci, penso solo che dio ha un bell'impianto luci..." (Afterhours)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio apr 27, 2006 3:30 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven mar 18, 2005 12:15 pm
Messaggi: 12565
Località: Verona
Quoto l'ottimo intervento di Scisma83: Medda scrive un'altra buona storia, dalla sceneggiatura pressoché perfetta. Tra una pagina e l'altra, compaiono quasi di sfuggita alcune riflessioni acute e parecchio interessanti, in perfetto "Medda-style". E ancora una volta, la caratterizzazione del nostro Indagatore dell'incubo è semplicemente impeccabile: questo è Dylan, in tutto e per tutto: quando dialoga con Groucho, quando discute con Ian, quando maneggia un telefono cellulare.

Inoltre, pur non essendo certo una storia banale, <i>Vittime designate</i> è anche una lettura scorrevole e avvincente. Non saremo ai livelli (epocali, oserei dire) de <i>L'ospite sgradito</i>, ma se il livello medio di Dylan fosse questo, ci sarebbe di che esultare. Peccato per Freghieri: veloce, approssimativo, poco incisivo. La sua iperproduttività sta diventando veramente dannosa.

Ancora una volta, insomma, il Dylan di Medda non delude. Che pena dover tornare a Ruju!

Ciao

Teo


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio apr 27, 2006 4:08 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer set 28, 2005 11:37 am
Messaggi: 3262
Bell'albo di Medda, non è La terza faccia della medaglia,ma la lettura è piacevole, a tratti divertente, e cmq sempre intelligente.
Eccellente l'utilizzo di Groucho che finalmente fa ridere (ma anche Bloch non scherza[:D]) e la "descrizione" dei comprimari con dialoghi perfetti. Freghieri non mi dispiace anche se noto che certe facce sono letteralmente fotocopiate (ad es. il bibliotecario)
Voto 7

Non condivido l'entusiasmo sul 2006, anche se riconosco che c'è una certa tendenza al miglioramento...basta fare scrivere quei tre ed ecco il miglioramento





..nothing's changed I still love you, oh I still love you....only slightly less than I used to


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio apr 27, 2006 5:20 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven set 23, 2005 2:31 pm
Messaggi: 3053
Località: Palermo
Che dire?
Mi associo un po' a tutti...
Bella storia... non certo come l'ospite sgradito... ma ugualmente bella.
Freghieri si comporta ai disegni egregiamente, nonostante la sua iperproduttività... e poi il suo tratto mi piace...
Il 2006 continua alla grande... e penso che, male che vada, avremo solo 3 mesi di buio e poi cominceranno i fuochi d'artificio di agosto, settembre e ottobre... ma, ripeto, male che vada...
Può essere che le prossime uscite siano ugualmente belle... intanto mi incuriosisce la prossima storia... con il classico, e interessante, spunto iniziale di Ruju... vedremo come lo svilupperà...

Voglio anch'io il pupazzo di Dylan come quello di Tex

Vuoi diventare un vampiro?
Allora... guarda: http://s5.bitefight.it/c.php?uid=35321


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio apr 27, 2006 6:40 pm 
Non connesso

Iscritto il: dom lug 24, 2005 4:27 pm
Messaggi: 2784
S
P
O
I
L
E
R

OT
ora, la domanda che mi sorge spontanea è... ma che cosa è successo a Dylan Dog?
gli albi di quest'anno, rispetto all'anno scorso hanno proprio più qualità e sono moooolto più godibili (penso quasi sicuramente che sia stata una mossa in modo da far accrescere gli ascolti per il fatidico ventennale, BEN VENGA!... [;)][:)])
FINE OT

cosa dire, Medda mi stà piacendo sempre più...questa storia ha qualità e sopratutto lancia un bel messaggio intenso...devo dire che mi piace Freghieri, ma oramai ho fatto un overdose di suoi disegni [;)]...nel complesso, una storia che a me è piaciuta...ottimo il finale

Pagella:

Soggetto: 7/8...Medda gestisce molto bene, secondo me il surreale con spiegazione non troppo logica, GRANDE!

Sceneggiatura: 7... buoni i dialoghi e la fluidità del racconto

Disegni: 7 (OVERDOSE![:)])

P.S.

Il cambiamento preannunciato all'interno della serie Dylan Dog era probabilmente l'avvicinamento da parte di Dylan alla tecnologia...in questa storia è proprio vero che il telefono allunga la vita... si, quella di Ian [;)]





____________________
Vivi come se dovessi morire domani, pensa come se non dovessi morire mai.

Ho speso gran parte dei miei soldi per donne, alcol e automobili. Il resto l'ho sperperato

Un uomo solo e' sempre in cattiva compagnia

Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio apr 27, 2006 7:59 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven feb 03, 2006 3:29 pm
Messaggi: 7581
Località: Grottaglie(TA)
SCUSA L IGNORANZA BIRU MA PERKE' HO ROVINATO LA LETTURA DI QUALCUNO SOLO PER NN AVER SPOILERATO...GIUSTO PER ENTRARE MEGLIO NEI MECCANISMI DI CRAVEN ROAD[;)]


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio apr 27, 2006 8:03 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar set 07, 2004 7:10 pm
Messaggi: 3361
Località: Rurrenabaque
Anche a me è piaciuto quest'albo: Il dylan dog di Medda vive nel nostro presente e finalmente viene a patti con la vita di tutti i giorni.
Freghieri mi è parso il disegnatore giusto al posto giusto, IMO storie come questa sono da affidare a lui. E mi sa che anche lui ha fatto la promozione dell'Agip, visto che il telefonino che ha disegnato nella storia è un e770 [:D]

STORIA: 7,5
DISEGNI: 7

------------------------
<i> dopo l'amore così sicure a rifugiarsi nei "sempre"
nell'ipocrisia dei "mai"
non sono riuscito a cambiarti, non mi hai cambiato lo sai...</i>


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio apr 27, 2006 8:44 pm 
Non connesso

Iscritto il: dom lug 24, 2005 4:27 pm
Messaggi: 2784
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Suonatore JoneS</i>
<br />E mi sa che anche lui ha fatto la promozione dell'Agip, visto che il telefonino che ha disegnato nella storia è un e770 [:D]


------------------------
<i> dopo l'amore così sicure a rifugiarsi nei "sempre"
nell'ipocrisia dei "mai"
non sono riuscito a cambiarti, non mi hai cambiato lo sai...</i>
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

probabilmente anche con la BMW e la volvo...compaiono un X5 e un V50[:)][;)]

____________________
Vivi come se dovessi morire domani, pensa come se non dovessi morire mai.

Ho speso gran parte dei miei soldi per donne, alcol e automobili. Il resto l'ho sperperato

Un uomo solo e' sempre in cattiva compagnia

Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio apr 27, 2006 11:52 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar ott 19, 2004 2:43 pm
Messaggi: 10729
Località: Sardegna
Comprato oggi ma non ancora letto...copertina FAVOLOSA!!![:D]


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 248 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 17  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Vai a:  
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it