Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è mer set 18, 2024 3:11 pm

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 191 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13  Prossimo

#Maxi 2006
Insufficiente (1-4) 0%  0%  [ 0 ]
Mediocre (5) 0%  0%  [ 0 ]
Accettabile (6) 100%  100%  [ 5 ]
Buono (7-8) 0%  0%  [ 0 ]
Ottimo (9-10) 0%  0%  [ 0 ]
Voti totali : 5
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab lug 22, 2006 12:27 pm 
Non connesso

Iscritto il: gio giu 29, 2006 12:39 pm
Messaggi: 300
... alla lunga cmq il Dylan misterioso e romantico diventerebbe insopportabile e IMO patetico. E poi Dylan, quello sclaviano, nasce dongiovanni... e pure famelico! oggi si è dato una calmata, ma una volta andava con tutte, donne sposate e anzianotte e grasse donne di servizio di colore comprese, sempre con la scusa di innamorarsene, però (quindi romantico ma non malinconico, a parte Bree, morgana, ecc.).


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab lug 22, 2006 1:16 pm 
Non connesso

Iscritto il: ven lug 15, 2005 6:23 pm
Messaggi: 3012
Secondo me è il contrario: è vero che nasce (già dal n?1) come un dongiovanni che si innamora a prima vista; e tuttavia, a lungo andare, a me sembra molto più patetico così... per usare una similutidine economica, si crea una "inflazione di amore" che lo rende qualcosa di molto più frivolo e leggero di quel che dovrebbe essere. [|)]

Insomma, morale della favola: più mostri ed incubi, e meno fidanzate! [;)]

________________________

Dum loquimur, fugerit invida aetas: <b>CARPE DIEM</b>, quam minimum credula postero!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab lug 22, 2006 1:35 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven feb 03, 2006 3:29 pm
Messaggi: 7581
Località: Grottaglie(TA)
Ragazzi, 10 pagine per parlare del Maxi...diamoci un taglio.[:)]


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab lug 22, 2006 1:59 pm 
Non connesso

Iscritto il: ven lug 15, 2005 6:23 pm
Messaggi: 3012
Non eri tu quello che diceva che ultimamente si postava poco? [:D][;)]

________________________

Dum loquimur, fugerit invida aetas: <b>CARPE DIEM</b>, quam minimum credula postero!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab lug 22, 2006 3:44 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven mar 18, 2005 12:15 pm
Messaggi: 12565
Località: Verona
Ed eccomi, con un mese di ritardo, a parlare del Maxi.

<u>Lo scavatombe</u>: mah, niente di entusiasmante. Mi pare di intuire che Marzano abbia qualche potenzialità, ma di sicuro per convincermi appieno deve fare meglio di così. La storia, in sé, non è neppure brutta... è solo insignificante, sia nel bene sia nel male. Voto: 5.

<u>Il passo del gambero</u>: la migliore delle tre. Fino a un certo punto, la sceneggiatura fila che è un piacere: Dylan è quello "giusto", la vicenda cattura e l'atmosfera è convincente. Poi, però, Di Gregorio si intestardisce a voler "razionalizzare" a tutti i costi la vicenda (e sì che il ricorso a Incubus poteva permettere di evitarlo, IMO), e il finale è davvero brutto (oltre che inverosimile). Peccato, perché una vicenda potenzialmente tanto interessante avrebbe meritato di meglio. Però nel complesso la storia si salva: voto, 6.

<u>Jenny Dentiverdi</u>: Enna è uno sceneggiatore di un certo mestiere, e la storia si lascia leggere senza intoppi. Peccato che non sia certo un granché, specie a livello di soggetto: nella vicenda non c'è un minimo di originalità, e di colpi di scena neanche l'ombra. Quindi, di nuovo, una lettura che non lascia traccia. Voto: 5.

Montanari & Grassani: a me non dispiacciono, ma bisogna ammettere che alcune tavole sono bruttarelle. Altre, però, sono molto gradevoli... mi chiedo il perché di questa discrepanza. Forse, il fatto che M&G siano "intercambiabili" può essere una spiegazione: mi viene il dubbio, infatti, che alcune tavole siano disegnate da Montanari e inchiostrate da Grassani, e altre, invece, siano disegnate da Grassani e inchiostrate da Montanari. Se le cose stanno così (e sinceramente credo di sì), l'altalenante livello della qualità grafica è presto spiegato: evidentemente, uno dei due è meno bravo dell'altro come matitista (gli inchiostri mi sembrano sempre convincenti, in complesso).

Tirando le somme, un Maxi leggero leggero, niente di più che una corposa lettura estiva. Sarebbe lecito aspettarsi di meglio.

Ciao

Teo


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab lug 22, 2006 8:08 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven feb 03, 2006 3:29 pm
Messaggi: 7581
Località: Grottaglie(TA)
Tu sei sempre più vicino a cambiare nick....(Dylandog86 - 2006)[:(!][:D]


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab lug 22, 2006 10:10 pm 
Non connesso

Iscritto il: ven lug 15, 2005 6:23 pm
Messaggi: 3012
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by rimatt</i>
<u>Il passo del gambero</u>: la migliore delle tre. Fino a un certo punto, la sceneggiatura fila che è un piacere: Dylan è quello "giusto", la vicenda cattura e l'atmosfera è convincente. Poi, però, Di Gregorio si intestardisce a voler "razionalizzare" a tutti i costi la vicenda (e sì che il ricorso a Incubus poteva permettere di evitarlo, IMO), e il finale è davvero brutto (oltre che inverosimile). Peccato, perché una vicenda potenzialmente tanto interessante avrebbe meritato di meglio. Però nel complesso la storia si salva: voto, 6.
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

quoto!

________________________

Dum loquimur, fugerit invida aetas: <b>CARPE DIEM</b>, quam minimum credula postero!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab lug 22, 2006 10:31 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven giu 27, 2003 10:00 pm
Messaggi: 3867
alla faccia della razionalizzazione, Incubus toglie i ricordi ed è un mostro e si nutre dell'incubo di Dylan , a me le storie piacciono cosi' , meno serial killer e piu' mostri


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab lug 22, 2006 11:31 pm 
Non connesso

Iscritto il: dom lug 24, 2005 4:27 pm
Messaggi: 2784
+ Sclavi!!!!!!

____________________


Gli Italiani perdono le guerre come se fossero partite di calcio e le partite di calcio come se fossero guerre. (winston Churchill)

Ho speso gran parte dei miei soldi per donne, alcol e automobili. Il resto l'ho sperperato
(George Best)

Non prendertela se ti considerano mezzo scemo. Si vede che ti conoscono solo a metà.
(Tiziano Sclavi)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom lug 23, 2006 10:55 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven mar 18, 2005 12:15 pm
Messaggi: 12565
Località: Verona
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Goblin</i>
<br />alla faccia della razionalizzazione, Incubus toglie i ricordi ed è un mostro e si nutre dell'incubo di Dylan , a me le storie piacciono cosi' , meno serial killer e piu' mostri
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

Se hai letto il mio post, avrai visto che ho scritto che il ricorso a un personaggio come Incubus avrebbe permesso di EVITARE questa "razionalizzazione", ma invece non è stato così. Quando si scopre che in realtà il tempo non aveva mai smesso di scorrere nella giusta direzione, la spiegazione è poco meno che ridicola. Sarebbe stato meglio escogitare qualcosa di differente, no?

Ciao

Teo


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom lug 23, 2006 11:44 am 
Non connesso

Iscritto il: mar mar 07, 2006 6:04 pm
Messaggi: 306
Non condivido. Insomma, mentre leggevo la storia convinto che il tempo scorresse all'indietro mi sono sorti parecchi dubbi del tipo: "il giorno scorre normalmente e poi, allo scadere della mezzanotte, si passa al giorno precedente?" "oppure il tempo scorre di continuo all'indietro e allora com'è possibile interagire con gli altri?" eccetera...
Interrogativi che mi stavano facendo guardare la storia con un occhio particolarmente critico.
Poi è giunta la spiegazione finale e tutto mi è parso più sensato, meno macchinoso...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom lug 23, 2006 12:26 pm 
Non connesso

Iscritto il: ven lug 15, 2005 6:23 pm
Messaggi: 3012
quoto Rimatt!

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by rakug</i>
Insomma, mentre leggevo la storia convinto che il tempo scorresse all'indietro mi sono sorti parecchi dubbi del tipo: "il giorno scorre normalmente e poi, allo scadere della mezzanotte, si passa al giorno precedente?"
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

Infatti, la "logica" era questa: per esempio, il 10 luglio scorreva normalmente fino alle 23.59... dopo di che, a mezzanotte, si passava alle 0.01 del 9 luglio... e così via.
Il tempo scorre all'indietro, non fa una grinza.

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by rakug</i>
"oppure il tempo scorre di continuo all'indietro e allora com'è possibile interagire con gli altri?" eccetera...
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

Le persone avrebbero interagito perché il tempo scorreva all'indietro "giorno per giorno" e non "minuto per minuto"... quindi le persone potevano vivere tranquillamente le loro giornate e interagire fra loro.

________________________

Dum loquimur, fugerit invida aetas: <b>CARPE DIEM</b>, quam minimum credula postero!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom lug 23, 2006 3:19 pm 
Non connesso

Iscritto il: dom lug 24, 2005 4:27 pm
Messaggi: 2784
ho letto finora le prime due storie...
cosa dire: per essere di un maxi mi sono piaciute abbastanza...devo ancora leggere Jenny dentiverdi però![:D]...

cmq:

LO SCAVATOMBE: Solito (a mio dire) tema dei maxi (e anche di qualche albo):un folle pazzoide omicida in cerca di vendetta!...l'abbiamo già visto, è vero, però dopotutto come storia mi è sembrata senza infamia e senza lode: 6+

IL PASSO DEL GAMBERO: Buona prova d'esordio per Di gregorio...la trama è bellissima, poi, come è stato già detto, viene troppo razionalizzato il finale...cmq la storia è buona, salvabile: dovrebbe essere un 6,5...ma un 7+ perchè si tratta di un esordiente e ha dato una prova IMO più che incoraggiante

ah!, dimenticavo...M&G appaiono IMO un pò più bellini degli altri maxi



____________________


Gli Italiani perdono le guerre come se fossero partite di calcio e le partite di calcio come se fossero guerre. (winston Churchill)

Ho speso gran parte dei miei soldi per donne, alcol e automobili. Il resto l'ho sperperato
(George Best)

Non prendertela se ti considerano mezzo scemo. Si vede che ti conoscono solo a metà.
(Tiziano Sclavi)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun lug 24, 2006 7:26 pm 
Non connesso

Iscritto il: mer ago 24, 2005 5:19 pm
Messaggi: 565
salve ragazzi.. ho appena finito di leggere il maxi e lo trovo tra i migliori.... considerando la qualita delle storie che sono state pubblicate negli altri


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun lug 24, 2006 8:32 pm 
Non connesso

Iscritto il: ven lug 15, 2005 6:23 pm
Messaggi: 3012
Beh, io di Maxi ho solo questo e quello dell'anno scorso (Demon Blob...)... non saprei gli altri, ma in effetti mi è piaciuto molto di più questo! [:)]

________________________

Dum loquimur, fugerit invida aetas: <b>CARPE DIEM</b>, quam minimum credula postero!


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 191 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Vai a:  
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it