Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è ven set 20, 2024 12:12 am

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 190 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13  Prossimo

#321 - Giovani vampiri
Insufficiente (1-4) 26%  26%  [ 23 ]
Mediocre (5) 31%  31%  [ 28 ]
Accettabile (6) 28%  28%  [ 25 ]
Buono (7-8) 16%  16%  [ 14 ]
Ottimo (9-10) 0%  0%  [ 0 ]
Voti totali : 90
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: #321 - Giovani vampiri
MessaggioInviato: mar giu 04, 2013 2:49 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven apr 24, 2009 8:22 am
Messaggi: 1525
Località: cremona
lo spoiler di SBEA è fantastico..QUOT OGNI SINGOLA PAROLA!! ^_^

_________________
ma se dal 2023 diventassi io il nuovo curatore di dyd?

IO SONO RKC E SONO FATTO DELLA STESSA MATERIA DI CUI SONO FATTI GLI INCUBI.......
IT BEGINS......08/09/2012

http://it.wikipedia.org/wiki/Sacello


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: #321 - Giovani vampiri
MessaggioInviato: mar giu 04, 2013 5:09 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun feb 28, 2011 3:20 pm
Messaggi: 6349
Località: Milano
Grazie a me pure che l'ho messo uguale... :cry:

_________________
" Il locale è triste e sta sempre qua ! "

" Dylan Dog è arrivato allo scontrino fiscale "

Oriana Fallaci ti amo.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: #321 - Giovani vampiri
MessaggioInviato: mar giu 04, 2013 11:55 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom lug 26, 2009 2:08 pm
Messaggi: 6107
Località: Terremotopoli
dogares ha scritto:
Grazie a me pure che l'ho messo uguale... :cry:



:?:

_________________
fidatevi di me,ho un piano.beethoven.

http://www.flickr.com/photos/36689923@N06/


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: #321 - Giovani vampiri
MessaggioInviato: mer giu 05, 2013 10:40 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar dic 27, 2005 1:38 am
Messaggi: 1105
La dogaretta è sempre più criptica...

_________________
BenVenutI iN GolConDa!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: #321 - Giovani vampiri
MessaggioInviato: mer giu 05, 2013 2:29 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer feb 13, 2013 3:14 pm
Messaggi: 201
Votato accettabile, albo che si lascia leggere e scorre via leggero, arriva comunque alla sufficenza, i disegni mi sono piaciuti


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: #321 - Giovani vampiri
MessaggioInviato: mer giu 05, 2013 2:45 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer feb 29, 2012 12:49 pm
Messaggi: 128
A mio avviso invece sono proprio prodotti decisamente mediocri come questo ad aver tolto vitalità alla testata. Alcuni autori del passato, anche quando la trama non brillava, erano sorretti da un sontuoso e solidissimo mestiere. W Chiaverotti :D !


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: #321 - Giovani vampiri
MessaggioInviato: mer giu 05, 2013 3:27 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer feb 29, 2012 5:36 pm
Messaggi: 1992
non paragoniamo il "Chiave" a queste storielle per cortesia...

_________________
http://musicanterrante.wordpress.com/


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: #321 - Giovani vampiri
MessaggioInviato: mer giu 05, 2013 4:14 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer feb 29, 2012 12:49 pm
Messaggi: 128
Qui l'apice narrativo è raggiunto dalla brillante :D :D caratterizzazione della mamma milf tr...ehm sgualdrina delineata dall'autore!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: #321 - Giovani vampiri
MessaggioInviato: mer giu 05, 2013 9:00 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar set 07, 2004 7:10 pm
Messaggi: 3361
Località: Rurrenabaque
sbea ha scritto:
Memorie dall'invisibile è meglio di Giovani Vampiri.
Insomma per usare un termine che tanto disprezzo...è un pensiero mainstream.

Questo non significa che mi stia accontentando, semplicemente se albi come questo sono il frutto dei nostri tempi mi sto. Perché la copertina è caruccia, la storia non aggiunge niente a Dyd ma è al contempo scorrevole, c'è Groucho, i disegni mi piacciono e ultimo ma non ultimo viene pure perculato Aphex Twin.[/spoiler] Quindi per me è 7.


Hai ragione, quest' albo rispetto alla media del'ultimo periodo dylandoghiano non è male.
.
.
.
:cry:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: #321 - Giovani vampiri
MessaggioInviato: gio giu 06, 2013 12:23 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven giu 27, 2003 10:00 pm
Messaggi: 3867
Una storia che ha avuto due o tre guizzi ,
Spoiler!
uno , quando l'adepto uccide a fucilate i ragazzi , non male come scena , anche la parte iniziale del patto non e' male e la ragazza sfigata che cucca e sparisce sono presupposti che mi hanno fatto leggere la storia con un po' di interesse. rispondo a Mirco che dice che non c'e' nessun indizio che porti a pensare che il DJ c'entrava , in realta' unlettore smaliziato di Dylan poteva accorgersi che l'adepto saluta il DJ nella discoteca quando Dylan lo pedinava , a me ha fatto pensare. Poi ad un certo punto molti anche io per un attimo ho pensato fosse la ragazza sopravvissuta o addirittura che non c'era nessun vampiro. Insomma dai una storia che mi ha divertito. Ci sono anche un paio di scene divertenti sui pedinamenti.anche il finale non e' male almeno la morte non e' il solito sole o il paletto o la pallottola d'argento.
Certo alcune parti si potevano evitare , o abbreviare per inserire qualcos'altro di piu' coinvolgente ,ma comunque la storia scorre. Sul fatto che sia una storia rivolta ai teenager non so , cioe' nel senso che ci sono luoghi e motivazioni per ragazzi , ma non sono affrontati in modo superficiali , nel senso sono piuttosto realistiche e appunto ci sono dei ragazzi nella vicenda e agiscono e si muovono come ragazzi , non c'e' forzatura eccessiva. Piccatto non si e' impegnato tantissimo , anche nel suo nuovo stile (vabbe' ormai saranno 10 anni che disegna cosi') ha fatto prove decisamente migliori , cmq rimane sempre uno che mi piace ritrovare. Detto questo per me questa storia e solo un poco sopra la sufficienza , e migliore di molte storie degli ultimi anni davvero insufficienti.

Storia 6,5
Disegni 6


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: #321 - Giovani vampiri
MessaggioInviato: gio giu 06, 2013 9:32 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer feb 29, 2012 5:36 pm
Messaggi: 1992
viktorward ha scritto:
Qui l'apice narrativo è raggiunto dalla brillante :D :D caratterizzazione della mamma milf tr...ehm sgualdrina delineata dall'autore!


quindi diciamo che salviamo 3-4 pagine su 98! Ottimo!!

_________________
http://musicanterrante.wordpress.com/


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: #321 - Giovani vampiri
MessaggioInviato: gio giu 06, 2013 10:49 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun feb 28, 2011 3:20 pm
Messaggi: 6349
Località: Milano
In effetti la scena del saluto mi era sfuggita e rivista poi induce a ritenere il racconto del Dj falso, in quanto affermava che nemmeno si ricordava del tipo figo che procacciava pupe per il vampiro. Oltretutto pare evidente che l'adepto conoscesse quasi tutti nel locale, cose che stride ancora una volta con le testimonianze reticenti fornite poco prima.

_________________
" Il locale è triste e sta sempre qua ! "

" Dylan Dog è arrivato allo scontrino fiscale "

Oriana Fallaci ti amo.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: #321 - Giovani vampiri
MessaggioInviato: gio giu 06, 2013 1:59 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio ago 20, 2009 12:26 pm
Messaggi: 6961
Località: Inverary 2.0
La scena del saluto a mano alzata aveva insospettito pure me a dire il vero :roll: .
Comunque la reticenza di Stewart è più che giustificata, e fa parte del suo gioco - specialmente per l'effetto "scazzoso".
Ciò che proprio non mi va giù:

Spoiler!
A dimostrare l'idiozia di base del Maestro da una Notte (e via), è il fatto è che mentre tutti i possibili testimoni negano qualsiasi tipo di avvistamento/conoscenza con Stewart, compresa la cameriera che lo copre e si presta a distrarre Dylan, proprio DJ Apheph Sigh è l'unico a dire di averlo visto, per quella storiella boriosa del juke-box a richiesta :x: .
Proprio lui che ci tiene (e si premura) tanto per la riservatezza del suo ruolo, in modo da non dare nell'occhio...sospetto.
Poteva starsene ben zitto e mettere in pista una roba tipo il Triangolo di R.Zero con tanto di "Lui chi é...il suo ruolo mi spieghi qual'è? "


ALOHA NON LO AVEVO CONSIDERATO

_________________
Io no capito, io no capito

(anta baka?! [...] kimochi warui)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: #321 - Giovani vampiri
MessaggioInviato: gio giu 06, 2013 6:39 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar dic 27, 2005 1:38 am
Messaggi: 1105
Speriamo che il grido della Banshee sia così forte da farmi dimenticare questa storia. E sopratutto il vomito a sifone!!!

Nel frattempo:
https://www.youtube.com/watch?v=by7TSX4DZJM

_________________
BenVenutI iN GolConDa!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: #321 - Giovani vampiri
MessaggioInviato: gio giu 06, 2013 8:44 pm 
Non connesso

Iscritto il: mer feb 29, 2012 8:36 pm
Messaggi: 530
Ad una prima lettura, mi sento di condividere quanto vado di seguito a riassumere in merito alle vostre opinioni: lettura scorrevole e fluida, leggera e spensierata, sceneggiata in maniera abbastanza coinvolgente [anche se i buchi ci sono, e anche piuttosto clamorosi, come da voi evidenziato: il rapimento individuale invece della chiamata collettiva, il misterioso accenno del DJ, la sua incomprensibilmente rumorosa entrata in scena], sul livello della media periodica.

Di conseguenza, il mio voto non può che essere pari o inferiore ad un 5.

Personalmente, e francamente, non so che farmene di una lettura scorrevole e fluida, leggera e spensierata, sceneggiata in maniera abbastanza coinvolgente e sul livello della media periodica.
Capisco e rispetto chi considera DYD [almeno, il DYD attuale] un passatempo da ombrellone, ma per me non lo è e non lo è mai stato, e il mio giudizio non può che venir fuori di conseguenza.
Ampiamente sufficiente altrove, decisamente mediocre su Dylan Dog.

Ciò che è invece imperdonabile altrove e qui allo stesso modo, è il principale torto di questa storia: il rispetto totale delle premesse/promesse, forse il principale "nemico" di qualsiasi prodotto narrativo.
Premessa: un gruppo di giovani ragazzi è in cerca di un Maestro della Notte per farsi vampirizzare.
Svolgimento: i ragazzi trovano il Maestro della Notte e si fanno vampirizzare.
L'unica variante è l'adepto intermedio, personaggio interessante che dà vita ad alcune scene di sicuro impatto, ma troppo poco rilevante [anche perché la sua funzione, puramente interlocutoria, è proprio quella di sviare i sospetti, e poco altro].
Si può andare sul metaforico, sul sociale [in maniera più interessante, spinta e decisa di quanto accade qua], si può evitare di far apparire un vampiro [scelta consigliata], si possono fare un sacco di cose con quella premessa, ma NON sicuramente mantenerla e portarla a compimento.
È arte, e l'arte deve spiazzare, inquietare, sparigliare le carte, e qui mi sento di condividere il recente discorso recchioniano [che, premetto, non condivido in toto].
È come se ne I ritornanti [albo che ho moderatamente apprezzato], sti ritornanti fossero stati autentici zombi, o spettri irrequieti, o banalità simili, in accordo con ciò che le premesse lasciavano ingannevolmente supporre.
Al contrario, lo stesso problema affligge in maniera irreparabile un albo come Io, il mostro: premessa --> c'è sta ragazza che fa impazzire la gente; svolgimento --> c'è sta ragazza che fa impazzire la gente.
Tanto per capirci.

Ah, e aggiungo: mi sembra un prodotto tranquillamente affiancabile a Twilight, stento a capire tutte queste resistenze [ennesima premessa rispettata, fra l'altro].
Non so cosa sia per voi Twilight, ma per me è un'opera che mette al servizio di un soggetto esile e rinsecchito alcuni elementi di facile presa popolare, come le vicende adolescenziali e i vampiri. Qui è uguale.
Ovviamente non possono essere identici come gocce d'acqua, pena il plagio, ma non mi sembra questo il punto.
In che cosa si distanziano le due opere? Nel fatto che mettono in scena due trame diverse? Eh, grazie. Nel differente tasso di violenza? Non mi sembra una discriminante così influente. Tutto il resto c'è.
Oltretutto non è affatto un torto in sé, anche Il lungo addio può strizzare l'occhio ad un determinato mercato, ma rimane una vetta qualitativa. I problemi sono altri.

In sintesi: sufficienza impossibile, alla luce di ciò. E direi anche alla luce di un Piccatto piuttosto difficile da commentare, soprattutto in maniera positiva.


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 190 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Vai a:  
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it