Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è ven set 20, 2024 12:06 am

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 190 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11 ... 13  Prossimo

#321 - Giovani vampiri
Insufficiente (1-4) 26%  26%  [ 23 ]
Mediocre (5) 31%  31%  [ 28 ]
Accettabile (6) 28%  28%  [ 25 ]
Buono (7-8) 16%  16%  [ 14 ]
Ottimo (9-10) 0%  0%  [ 0 ]
Voti totali : 90
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: #321 - Giovani vampiri
MessaggioInviato: dom giu 02, 2013 12:35 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun feb 28, 2011 3:20 pm
Messaggi: 6349
Località: Milano
Mi figurati...magari sono io che ci vedo dentro chissà che...cmq specifico che Marzano non mi ha stipendiata.

_________________
" Il locale è triste e sta sempre qua ! "

" Dylan Dog è arrivato allo scontrino fiscale "

Oriana Fallaci ti amo.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: #321 - Giovani vampiri
MessaggioInviato: dom giu 02, 2013 12:39 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio ago 20, 2009 12:26 pm
Messaggi: 6961
Località: Inverary 2.0
Uomo in Bombetta ha scritto:
dogares ha scritto:
Si tratta di una osservazione amara, sebbene non particolarmente felice.
Spoiler!
Osservando questo, Dylan nota amaramente quanto il desiderio dei ragazzi di rimanere giovani per sempre, collimi con la loro morte prematura. E' come se in questo modo la vita e chi li ha conosciuti, avesse per sempre la loro immagine adolescente impressa nella memoria, quindi alla fine, essi ( pur in modo diverso da come pensavano ) hanno ottenuto ciò che volevano.


SPOILER


Cerco di trovare un'interpretazione o un significato a quasi tutto prima, di bocciare o quanto meno commentare negativamente: qui ho notato solo un modo per concludere una storia in maniera falsamente poetica. E francamente la tua interpretazione non mi fa cambiare idea, visto che il punto di vista della "vita eterna" presa in considerazione, non era quella delle persone che li hanno conosciuti, ma la loro.


Quell'ultima pagina esprime il tipico...

Spoiler!
Bisogno (patetico?) di uscirsene con una frase storica/filosofica messa in bocca a Dylan per rimpolpare con un po' di svolazzi poetici la fine dell'albo, dato che nelle restanti 93 pagine ci si era attenuti - non ingiustamente - su un registro abbastanza spiccio, se non terraterra.
Marina gli avrebbe riso in faccia e dato uno scappellotto per farlo riprendere :D .

E poi, come suggerisce Bowler Hat Man, il desiderio dei ragazzi non era quello di bruciacchiare le loro gioventù per rimanere impressi come splendenti&eterni non-adulti nel ricordo di chi gli è sopravvissuto, e continua ad invecchiare.
Loro ambivano, anche se in modo poco lucido e di circostanza modajola, all'immortalità.
Non a non-crescere, peterpanizzando il vampirismo :| .
O almeno non accennano affatto a questo tema nel resto dell'albo, quindi, ficcato lì in extremis finisce per far cadere tutti all'indietro dalle proprie sedie per la sparata colossale.


ALOHA JAMES DEAN

_________________
Io no capito, io no capito

(anta baka?! [...] kimochi warui)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: #321 - Giovani vampiri
MessaggioInviato: dom giu 02, 2013 1:18 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio gen 05, 2012 10:45 am
Messaggi: 19
un albo che dalle premesse poteva tranquillamente entrare nella top ten dei peggiori dylan di sempre si è rivelato invece un albo piacevole.

_________________
E l'Oscurità, la Decomposizione e la Morte rossa regnarono indisturbate su tutto.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: #321 - Giovani vampiri
MessaggioInviato: dom giu 02, 2013 2:45 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio lug 22, 2004 8:29 pm
Messaggi: 300
Mr.Jones ha scritto:
un albo che dalle premesse poteva tranquillamente entrare nella top ten dei peggiori dylan di sempre si è rivelato invece un albo piacevole.


Più che altro, mi sembra un albo che dimostra quanto sia impotante la percezione trasmessa al lettore attraverso il titolo e la copertina di una storia.
Perché se la storia si fosse intitolata "Patto di Sangue" e avesse avuto una copertina più inquietante, probabilmente nessuno - a parte i più acerrimi detrattori di Marzano e Piccatto - avrebbe giudicato, prima di leggerla, che la storia aspirava ad entrare nella classifica dei peggiori episodi di tutti i tempi.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: #321 - Giovani vampiri
MessaggioInviato: dom giu 02, 2013 8:27 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer gen 02, 2013 12:47 am
Messaggi: 246
wolkoff ha scritto:
Uomo in Bombetta ha scritto:
dogares ha scritto:
Si tratta di una osservazione amara, sebbene non particolarmente felice.
Spoiler!
Osservando questo, Dylan nota amaramente quanto il desiderio dei ragazzi di rimanere giovani per sempre, collimi con la loro morte prematura. E' come se in questo modo la vita e chi li ha conosciuti, avesse per sempre la loro immagine adolescente impressa nella memoria, quindi alla fine, essi ( pur in modo diverso da come pensavano ) hanno ottenuto ciò che volevano.


SPOILER


Cerco di trovare un'interpretazione o un significato a quasi tutto prima, di bocciare o quanto meno commentare negativamente: qui ho notato solo un modo per concludere una storia in maniera falsamente poetica. E francamente la tua interpretazione non mi fa cambiare idea, visto che il punto di vista della "vita eterna" presa in considerazione, non era quella delle persone che li hanno conosciuti, ma la loro.


Quell'ultima pagina esprime il tipico...

Spoiler!
Bisogno (patetico?) di uscirsene con una frase storica/filosofica messa in bocca a Dylan per rimpolpare con un po' di svolazzi poetici la fine dell'albo, dato che nelle restanti 93 pagine ci si era attenuti - non ingiustamente - su un registro abbastanza spiccio, se non terraterra.
Marina gli avrebbe riso in faccia e dato uno scappellotto per farlo riprendere :D .

E poi, come suggerisce Bowler Hat Man, il desiderio dei ragazzi non era quello di bruciacchiare le loro gioventù per rimanere impressi come splendenti&eterni non-adulti nel ricordo di chi gli è sopravvissuto, e continua ad invecchiare.
Loro ambivano, anche se in modo poco lucido e di circostanza modajola, all'immortalità.
Non a non-crescere, peterpanizzando il vampirismo :| .
O almeno non accennano affatto a questo tema nel resto dell'albo, quindi, ficcato lì in extremis finisce per far cadere tutti all'indietro dalle proprie sedie per la sparata colossale.


ALOHA JAMES DEAN

Ma infatti.. Questi vorrebbero vampireggiare in eterno come figli della notte, bramano l'immortalità mica il forever young. Che è cosa implicita ma non identificativa dell'edificante (o meglio conciliante) pistolotto finale. Rrobe avrà un bel da fare per esorcizzare questo Dyd dall'inetta educanda moralista che lo ha posseduto.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: #321 - Giovani vampiri
MessaggioInviato: lun giu 03, 2013 3:18 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom lug 26, 2009 2:08 pm
Messaggi: 6107
Località: Terremotopoli
Spoiler!
I disegni di Piccatto a me piacciono. Forse perché mi ricordano il carpenteriano Il seme della follia che fu uno dei miei primissimi approcci a Dyd. (Sebbene Piccatto abbia disegnato per storie sicuramente più memorabili; Cagliostro, Grand Guignol, Il sogno della tigre, Il paese delle ombre colorate su tutti...). Il titolo è orripilante e la storia una cavolata ma scorrevole. A chi afferma sia una storia per adolescenti rispondo che sì, è vero ma a chi sostiene che sia un richiamo a Twilight...

Twilight. Un vampiro e un'umana si innamorano. Tra loro si frappone l'amore per lei di un mezzo lupo. Tra varie vicissitudini i due riescono a sposarsi e figliare. stop.

Giovani Vampiri. Un gruppo di annoiati ragazzetti dark stringe un patto di sangue. Loro stessi sono i primi a non crederci più di tanto (l'unico esaltato è Kyle). Vengono soggiogati e plagiati da un tizio. Fanno una finaccia tranne quella che se la faceva addosso da subito. stop.

A - Le storie, i film, i racconti sui vampiri sono sempre esistiti. Ora il fatto che Twilight abbia avuto tanto successo tra i CCIOVANI e abbia riportato i vampiri sulla cresta dell'onda sbeffeggiando anni e anni di carriera di Nosferatu, Dracula e soci, non significa che ogni cosa che esca POST Twilight sia una copia, un richiamo o un invito a sminuire perché lo ricorda. Non cadiamo in questo giochetto banale. Almeno noi.

B - EMMOBBASTA a di che 'era meglio quando c'era Sclavi'. Sclavi non scrive più le storie di Dyd, famosene 'na ragione. Se continuiamo a leggere Dyd (per masochismo, per passatempo, per noia o per dipendenza) ce ne sbobbiamo anche le conseguenze.
Sgt. Pepper's Lonely Hearts Club Band è meglio di La donna, il sogno, il grande incubo.
Marcello Mastroianni è meglio di Luca Argentero.
I Vitelloni è meglio di L'ultimo bacio.
Domenico Modugno è meglio di Le luci della centrale elettrica.
Memorie dall'invisibile è meglio di Giovani Vampiri.
Insomma per usare un termine che tanto disprezzo...è un pensiero mainstream.

Questo non significa che mi stia accontentando, semplicemente se albi come questo sono il frutto dei nostri tempi mi sto. Perché la copertina è caruccia, la storia non aggiunge niente a Dyd ma è al contempo scorrevole, c'è Groucho, i disegni mi piacciono e ultimo ma non ultimo viene pure perculato Aphex Twin.
Quindi per me è 7.

_________________
fidatevi di me,ho un piano.beethoven.

http://www.flickr.com/photos/36689923@N06/


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: #321 - Giovani vampiri
MessaggioInviato: lun giu 03, 2013 5:24 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar dic 27, 2005 1:38 am
Messaggi: 1105
Nessuno mi aveva mai dato del Bowler Hat Man!!!

p.s. per chi ha detto che la Rice è colpevole di cose tipo Twilight, dico che si stà sbagliando alla grande!!!

_________________
BenVenutI iN GolConDa!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: #321 - Giovani vampiri
MessaggioInviato: lun giu 03, 2013 8:14 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio lug 28, 2005 10:13 am
Messaggi: 2755
ma solo a me sembra che l'unica cosa alla twilight sia la copertina?
appena la si vede si percepisce il frullar d'ali del padulo.
poi, nel mio caso, resta l'unica cosa che non mi piace in tutto l'albo (finale a parte).

OT siccome a Dogares è piaciuto

SPOILER
il vomito del vampiro, mi sento di consigliarle la visione di Feast :mrgreen:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: #321 - Giovani vampiri
MessaggioInviato: lun giu 03, 2013 10:10 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar nov 15, 2011 5:38 pm
Messaggi: 429
Località: genova
Quoto Sbea e tutto il suo spoiler 8-)

_________________
Mr.Wilson


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: #321 - Giovani vampiri
MessaggioInviato: mar giu 04, 2013 8:04 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar gen 31, 2012 9:11 am
Messaggi: 98
mai visto comunque una discrepanza simile tra i voti :O

il forum è letteralmente diviso!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: #321 - Giovani vampiri
MessaggioInviato: mar giu 04, 2013 8:22 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab mar 31, 2012 2:26 pm
Messaggi: 554
Beh, proprio la prima volta forse non è...

_________________
«Io non mi considero qualcosa di particolare: io mi considero unico.»
(Max Stirner)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: #321 - Giovani vampiri
MessaggioInviato: mar giu 04, 2013 11:57 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar dic 27, 2005 1:38 am
Messaggi: 1105
Quello che mi preme dire e ribadire (visto che ho già espresso la mia opinione), è che lo stampo alla teen o a là Twilight a me non da fastidio a priori, se gestito bene. Quello che non trovo che abbia funzionato in questo caso è stato un finale a dir poco kitsch.

_________________
BenVenutI iN GolConDa!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: #321 - Giovani vampiri
MessaggioInviato: mar giu 04, 2013 12:29 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun gen 11, 2010 11:19 pm
Messaggi: 4046
Località: Milano
La domanda è: volete che Dylan Dog sia così? Rispondo per me: NO.

_________________
Chi sa, fa, chi non sa, insegna, chi non sa insegnare, critica. E chi non sa neppure criticare, scrive recensioni sui forum.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: #321 - Giovani vampiri
MessaggioInviato: mar giu 04, 2013 1:34 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar dic 27, 2005 1:38 am
Messaggi: 1105
A quanto pare non lo sarà più, perciò Survi non ti preoccupare più di tanto!

_________________
BenVenutI iN GolConDa!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: #321 - Giovani vampiri
MessaggioInviato: mar giu 04, 2013 2:42 pm 
Non connesso

Iscritto il: lun set 12, 2011 12:46 pm
Messaggi: 197
La storia non è malaccio,anzi sotto alcuni punti risulta abbastanza godibile. Lo schema narrativo è lineare e alcuni aspetti mi ricordano qualche storia di Anne Rice :

Spoiler!
Il maestro muore avvelenato perché ha bevuto il sangue della ragazza appena morta... un qualcosa di simile ad intervista col vampiro


I designi non mi sono piaciuti per niente. voto 6


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 190 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11 ... 13  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 16 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Vai a:  
cron
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it