Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è dom set 08, 2024 2:26 am

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 95 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7

#5 Gli uccisori
Insufficiente (1-4) 0%  0%  [ 0 ]
Mediocre (5) 1%  1%  [ 1 ]
Accettabile (6) 12%  12%  [ 11 ]
Buono (7-8) 38%  38%  [ 34 ]
Ottimo (9-10) 48%  48%  [ 43 ]
Voti totali : 89
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: #5 Gli uccisori
MessaggioInviato: sab mar 28, 2020 3:48 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio ago 20, 2009 12:26 pm
Messaggi: 6959
Località: Inverary 2.0
In genere non commento i primi albi, ma la cloaca di tempo libero agli arresti domiciliari più il ritorno clamoroso del guru Kramer, mi invogliano a dire giusto due cose... magari in risposta al summenzionato. Premetto che non posso disseppellire questi vecchi albi nel mio attuale domicilio, per cui ammetto di non leggerli da parecchio, anche se credo non sia difficile recuperare le scans piratate da qualche sito, in barba all'elemosina dei primi numeri (a colori :? ) in pdf elargiti max hh24 da quei pidocchiosi della SBE :o .

A me gli Uccisori non ha mai impressionato. Continua a sembrarmi uno splatter finto-polemico di risulta, abbastanza goffo come il videogioco della Simulmondo che ne fu tratto. La peggiore della prima annata. Voto massimo 6 1/2

In questo senso, e rimanendo su Sclavi, ho preferito di gran lunga Il Male, che è ancora più estremo e paraculo, anche se il finale inquieta parecchio. Senza contare che proprio questo #5 rappresenta il mantra autoreferenziale di partenza di un certo Mr Mumps, senza il quale forse oggi non sarebbe dov'è :x: .

ALOHA GLI UCCISORETE
E TUTTA LA RAZZACCIA SUA

_________________
Io no capito, io no capito

(anta baka?! [...] kimochi warui)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: #5 Gli uccisori
MessaggioInviato: sab lug 18, 2020 12:13 pm 
Non connesso

Iscritto il: mar dic 06, 2016 3:28 pm
Messaggi: 261
Albo molto buono, sui 9/10 come valutazione
Ovviamente è un Dylan ancora in fase di caratterizzazione definitiva, la storia appare un po' troppo fantastica al 2020, ma funziona bene, ottimi disegni, comprimari e omicidi
Buono il finale, anche se quando vedo massoni complottare nell'ombra, mi viene sempre l'orticaria...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: #5 Gli uccisori
MessaggioInviato: gio apr 01, 2021 1:45 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio mar 04, 2021 10:21 am
Messaggi: 271
Violenza senza sosta. Si spinge tanto sull'acceleratore, ma si ottiene un risultato abbastanza noiosino.

6


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: #5 Gli uccisori
MessaggioInviato: lun giu 24, 2024 9:57 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio nov 16, 2023 10:45 pm
Messaggi: 293
Località: Toscana
Questo albo sono riuscita a leggerlo solo un paio di giorni fa.

È da diversi mesi che rileggo religiosamente il trittico Alba dei Morti Viventi-Morgana-Storia di Nessuno, e ogni sacrosanta volta Xabaras ha il bisogno al limite del metanarrativo di ricordare a Dylan che "ci siamo già incontrati ai tempi degli uccisori :x: ", quindi alla prima occasione ho rubato l'albo da un familiare.
Mi aspettavo qualsiasi cosa tranne che Xabaras guadagnasse scrivendo programmi magici alle multinazionali :o , però nel suo andare contro ogni logica e ogni buon senso è in linea col personaggio, il suo ragionamento sarà stato "via, diamo il giocattolino ai bimbi, se ammazzano mezzo mondo sai cosa me ne importa tanto resuscito tutti dopo. :x: " o qualcosa del genere.

Però il punto è un altro. Il punto è la presa di coscienza improvvisa dell'incessante scorrere del tempo.

Il Dylan delle origini ha, per come l'ho vissuto io, tenuto molto bene al passaggio del tempo. Poi arriva Lord Wells che cita Basic. Passo ore a dirmi "wow però per essere roba scritta fra la fine degli anni 80 e gli inizi degli anni 90 è molto attuale :3 :) " e mi arriva in faccia una mattonata del genere. Non potete farmi questo.

_________________
I will risk my life over being insulted.
I believe that God forgives even murder.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: #5 Gli uccisori
MessaggioInviato: ven lug 19, 2024 10:33 am 
Non connesso

Iscritto il: ven ago 18, 2023 9:49 pm
Messaggi: 208
Buongiorno,
non ho particolarmente apprezzato questa storia: c'è molta violenza, ma la trama in sé è abbastanza povera; unico elemento positivo è scoprire, sul finale, il ruolo di Xabaras in uno dei pochi piani degni di una mente geniale ma criminale.
Considero quest'albo l'archetipo di "Macchie solari", altra vicenda che ho poco apprezzato
Baron Karza


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 95 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Vai a:  
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it