Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è dom set 08, 2024 2:41 am

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 110 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 4, 5, 6, 7, 8

#192 Macchie Solari
Insufficiente (1-4) 5%  5%  [ 2 ]
Mediocre (5) 0%  0%  [ 0 ]
Accettabile (6) 22%  22%  [ 8 ]
Buono (7-8) 46%  46%  [ 17 ]
Ottimo (9-10) 27%  27%  [ 10 ]
Voti totali : 37
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: #192 Macchie Solari
MessaggioInviato: mar ago 16, 2022 2:30 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom dic 02, 2012 1:36 am
Messaggi: 270
Copertina imbarazzante. Storia accettabile, siamo nell'antro delle storie fantasy, che oltretutto vanno a scombussolare con toni 'apocalittici' e mi piacciono poco in una storia seriale, a meno di farle rientrare in un lontano futuro (tipo l'ultimo uomo sulla terra), ma l'epilogo è carino.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: #192 Macchie Solari
MessaggioInviato: mar ago 16, 2022 2:35 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom dic 02, 2012 1:36 am
Messaggi: 270
mariosirius ha scritto:
Erano diversi anni che sentivo parlare di questa storia, da me rimossa, quale mezzo capolavoro... anche senza il mezzo...
Appena riletta, che dire, una volta tanto è tutto vero: la storia non può essere di Ruju, deve aver fatto da prestanome a Sclavi e Chiaverotti fusi insieme!
I disegni poi, non ho mai visto un Dylan Mensile disegnato meglio, per farvi capire, questa storia potrebbe essere considerata Il Male parte Seconda, anche lì il disegnatore è lo stesso... O forse no? Non è che si è evoluto il buon Bruno, è assorto all'Olimpo, come gli ho appena scritto su Facebook, questo albo è assolutamente il suo picco grafico!
La storia è molto bella e fuori continuity, folle e strampalata....
Il voto è 9.5, il più alto nella Quarta Cinquantina 151-200 (anche se me ne mancano ancora 8 da rileggere)
Molto Bene! :r:



:r: in verità non scrive quasi più niente ormai, anzi diciamo pure niente. ha avuto il suo boom, come la barbato, in cui faceva una storia ogni due mesi, più i vari speciali e albi fuori serie, ma ora sembra essersi o stufato o ha perso del tutto l'ispirazione.
Considerando essere un tipo eclettico, con diverse passioni artistiche, propenderei per la prima, comunque non è una delle migliori storie, carino il finale, il resto siamo troppo sul fantastico.
La cosa veramente orribile è la copertina, da far rimpiangere Cavenago e i Cestaro, che peraltro erano ancora ragazzini all'epoca.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: #192 Macchie Solari
MessaggioInviato: mar ago 16, 2022 4:28 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab dic 28, 2013 7:16 pm
Messaggi: 2534
Località: Noland
Ruju da anni è diventato uno degli autori fissi di Tex. Le sue energie bonelliane vanno in quella direzione, ma non è detto che ogni tanto non possa tirar fuori ancora qualche Dylan almeno passabile.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: #192 Macchie Solari
MessaggioInviato: mer ott 25, 2023 11:29 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio mar 04, 2021 10:21 am
Messaggi: 271
Una storia da Dylan Dog classico scritta un po' col pilota automatico, ma almeno è fedele al fumetto e alle sue linee guida, diciamo così.
Clima opprimente e certe volte fastidioso da leggere nel corso dell'albo, un po' come ne "Il Male". Ma, se vogliamo, è un pregio, è un intento riuscito.
Intento riuscito che causa però una minor voglia di riprendere in mano il fumetto.

6,5 (votato buono per i disegni)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: #192 Macchie Solari
MessaggioInviato: lun lug 15, 2024 11:11 am 
Non connesso

Iscritto il: ven ago 18, 2023 9:49 pm
Messaggi: 208
Buongiorno,
questo albo non incontra il mio gusto per le seguenti ragioni:
1.Il finale non mi è chiaro: gli essere umani sono davvero diventati tutti demoni o era tutta un'allucinazione del professore? Per quale ragione inoltre il professore viene sepolto vivo?
2.La trama mi ricorda troppo quella degli uccisori, altro albo che non mi aveva entusiasmato.
3.Non apprezzo le "ultime puntate" in quanto ciò elimina l'albo in automatico dalla continuità della serie.
Salvo l'efficacia dei dialoghi e i disegni, ma complessivamente ho votato Insufficiente; è una delle poche vicende di questo autore che non mi hanno catturato.
Baron Karza


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 110 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 4, 5, 6, 7, 8

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 16 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Vai a:  
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it